SPECKFEST ALTO ADIGE a Santa Maddalena / Val di Funes dal 30 settembre al 2 ottobre GRAN FESTA PER LO SPECK ALTO ADIGE IGP.

Persone Santa Maddalena
Luoghi Dolomiti, Alto Adige, Funes, Bolzano, provincia di Bolzano
Organizzazioni Consorzio Tutela Speck, Val
Argomenti alimenti, commercio, strutture turistiche

23/set/2011 15.28.03 Studio Carbonari Contatta l'autore

Un affascinante scenario di vette nel cuore delle Dolomiti, speck in tutte le possibili varianti e un programma d’intrattenimenti vario e interessante: quel che promette il nono Speckfest Alto Adige in programma a Santa Maddalena in Val di Funes. Per tre giorni - da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre 2011 - si potrà festeggiare, ballare e gustare prelibatezze a base di speck ai piedi delle Odle.

La festa è frutto di un’iniziativa comune dell’Associazione Turistica Val di Funes, del Consorzio Tutela Speck Alto Adige e dell’EOS – Organizzazione Export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano, ed è supportata da tutte le associazioni della vallata. Gli abitanti del luogo e gli ospiti potranno compiere una golosa escursione culinaria nel mondo del prodotto che rappresenta la qualità dell’Alto Adige: lo Speck Alto Adige IGP.

Il momento clou del tradizionale Speckfest Alto Adige è senz’altro quello della sorpresa, sempre a base di speck, e anche quest’anno ci si aspetta qualcosa di speciale. Nei tre giorni della festa, sono in programma gli intrattenimenti più svariati. Il mercato contadino proporrà in vendita prodotti tradizionali e ospiterà dimostrazioni di antichi mestieri artigianali. Con la degustazione, gli ospiti della festa potranno convincersi dell’eccellente qualità dello Speck Alto Adige IGP. Per il programma dettagliato dei festeggiamenti e ulteriori informazioni consultare il sito: www.speckfest.it