Conosciamo da vicino un rum d'autore: Zafra rum l'anima di Panama

14/ott/2011 12.07.43 chiara Carbone Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il centro America è noto per essere la patria dei rum. Tra i paesi produttori oggi parlaiamo di uno Stato conosciuto per il suo canale e la sua attività commerciale: Panama.

Abbiamo il piacere di parlare oggi del Rum Zafra creato dal Maestro Distillatore Francisco "Don Pancho" Fernandez, nonché direttore di Zafra.

 

Fernandez ha iniziato la sua carriera a Cuba dove lavorava con il padre, commerciante di vini e liquori. Dopo aver conseguito una laurea in microbiologia, ha iniziato a muover i primi passi nel settore delle bevande cubane. Il Maestro dei Maestri, Don Ramon Fernandez Corrales, gli insegnò le vie della Carta Blanca, il fondamento dello sviluppo dei rum invecchiati.

A metà e fine del 1970, in qualità di direttore del settore Beverage cubana, Don Pancho collaborava alla formazione di miscelatori delle distillerie in tutto il mondo. Lungo il suo percorso da mastro distillatore, ha imparatoa fare la Vodka in Polonia, a seguire il processo di produzione del whisky in Scozia e i modi di vinificazione in Europa. Queste abilità hanno aggiunto il suo tocco personale e hanno migliorato i suoi prodotti finali.

Nei primi anni 90 ha lavorato come Blender Master per Varela Hermanos (i creatori di Rum Abuelo).  La sua ultima creazione è il Maestro Zafra Riserva 21 Anni Rum, un vero connubio tra esperienza e ingegno, un rum quasi perfetto.

 

L'aroma di questo rum  è ricco di frutta scura ed è una miscela nvecchiata almeno 21 anni in botti di bourbon whiskey americano. Il corpo è liscio, leggermente viscoso con sentori di tabacco secco, si percepisce il gusto della botta di rovere.

 

Il rum Zafra è in vendita sul catalogo di R2M, un'assoluta novità e un rum per inteditori, da gustare nella sua quasi perfezione.

 

Chiara Carbone

R2M srl

c.carbone@r2m.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl