Banda fratelli ed Harry Potter al Giratempopub

Harry Potter sarà protagonista al Giratempopub grazie alla partecipazione di Laura Anna Macor, filosofa e docente universitaria, che presenterà il suo libro "Filosofando con Harry Potter".

Persone Laura Anna Macor, Lelio Bottero, Harry Potter
Luoghi S.Albano Stura, provincia di Cuneo
Organizzazioni Banda Fratelli, Rai, MTV
Argomenti editoria, letteratura, filosofia, arte

18/ott/2011 13.08.27 lelio Contatta l'autore

Gentile direttore
eccole la programmazione settimanale del Giratempopub.
Mi auguro che riesca a dargli la maggior diffusione possibile

I miei migliori saluti

Lelio Bottero

giratempopub

C.S.

Doppio appuntamento al Giratempopub: Giovedì 20, alle ore 22, Rock Live con la "Banda Fratelli" gruppo locale emergente che vanta apparizioni a MTV, Rai e nei principali network nazionali. Entusiasti ed entusiasmanti presenteranno le loro ultime incisioni legate al successo di "Buongiorno disse il metronotte".

Venerdì 21, alle ore 20,30, incontro con l'autore. Harry Potter sarà protagonista  al Giratempopub grazie alla partecipazione di Laura Anna Macor, filosofa e docente universitaria, che presenterà il suo libro "Filosofando con Harry Potter".  Una presentazione con dibattito per rivivere le scene chiave della sagra e scoprire nuove chiavi di lettura. Per gli appassionati del maghetto si tratta di un occasione imperdibile di incontro e scambio.

GIOVEDI' 20 OTTOBRE Buongiorno disse il metronotte con questo curioso titolo la Banda Fratelli ci regala un cd dai testi e dal sound divertenti. Citando le parole del gruppo : "Con un velo d'inconfondibile ironia e uno stile di gusto "retrò" raccontano storie divertenti, romantiche o malinconiche. Può cambiare la forma, ma lo scopo è sempre lo stesso: emozionare lo spettatore, dello spettacolo protagonista e mai comparsa" per cui venite a godervi lo spettacolo al giratempopub

VENERDì' 21 OTTOBRE Filosofando con Harry Potter : corpo a corpo con la morte - l'intera saga di Harry Potter che ha stregato milioni di persone in tutto il mondo ha come co-protagonista una strana figura incappucciata: la morte. L’intera vicenda è infatti una lunga, avvincente e riuscitissima meditazione sulla morte, che non ha niente da invidiare al Fedone platonico o ai virtuosismi teoretici di Essere e tempo. Di volta in volta presentata come scandalo e ignominia, o come una vecchia amica con cui rapportarsi da pari a pari, la Morte è la vera co-protagonista di tutta la saga. In una sorta di catartico combattimento, il lettore viene esposto alla seduzione dell’immortalità e con Harry impara a comprenderne l’inganno. Seguire i tortuosi sentieri attraverso cui si snoda tale esercizio spirituale è lo scopo di questo volume.Con l'autrice Laura Anna Macor percorreremo questo sentiero ancora inesplorato.
 si consiglia di prenotare per la cena
 Giratempopub Taverna Ristorante di via Mondovì,42 S.Albano Stura (CN)
 www.giratempopub.it 0172.67568

lelio bottero autore de "la birra artigianale ed Gribaudo 2005"