Le streghe arrivano a S.Albano Stura

24/ott/2011 22.49.52 lelio Contatta l'autore

Gentile direttore, le invio questo comunicato stampa augurandomi che trovi la massima diffusione possibile

la ringrazio per l'attenzione e resto a sua disposizione

i miei migliori saluti

Tremate le Streghe son tornate.... a Sant'Albano Stura

ed ovviamente bevono Birra!

Tra tradizione popolare, racconti della notte e fonti storiche domenica 30 ottobre intraprenderemo un viaggio sul sentiero delle streghe, al Giratempopub a Sant'Albano Stura interverranno Donato Bosca (Masca), Romano Salvetti(Donne della medicina) e Mosè Lisci. Tre grandi esperti in fatto di tradizione popolare, storia e stregoneria per una vera notte di magia. Moderatore della serata Alessandro Dutto dell'Araba Fenice edizioni.

Scopriremo insieme quanto le donne, spesso additate come streghe e messe al rogo, siano state importanti per tramandare credenze e cure popolari. Gli autori, spalleggiati da Mosè Lisci, medico e studioso di tradizioni, saranno a disposizione per parlarci e spiegarci i loro racconti legati a riti e pozioni magiche. Ho fortemente voluto questo incontro alla vigilia di Halloween. - spiega Paola Bottero la  giovane titolare del Giratempopub - per avere la giusta atmosfera in grado di farci rivivere con più intensità storie che quasi mai sono a lieto fine. Per l'occasione, continua Paola, renderemo ancora più spettrale la "grotta" del nostro Pub sorseggiando, ovviamente, la nostra "magica" birra Niimbus con mosto di uva Moscato.

Si consiglia di prenotare per la cena.

E la notte di Halloween per restare in tema i Katzoni Animati in concerto. La ormai storica Cartoon band di Torino si esibirà in una performance tutta da vedere, da ballare e da vivere. Lella, in cucina, preparerà un menu "da paura", mentre saranno premiate le maschere ed i personaggi più mostrousi.

Insomma non esiste posto migliore dova passare la notte di Halloween

Giratempopub via mondovì 42

12040 Sant'Albano Stura

In collaborazione con Araba Fenice

Domenica 30 Ottobre

Incontro con gli autori al giratempopub di Sant'albano Stura un viaggio sul sentiero delle streghe attraverso la tradizione popolare, i racconti delle nonne e le fonti storiche alla scoperta del magico mondo delle streghe interverranno 3 esperti in materia : Donato Bosca, Romano Salvetti, Mosè Lisci. Per l'occasione anche il menù si tingerà dei colori della notte più magica dell' anno, lasciatevi stregare dal Giratempopub.

Lunedì 31 Ottobre

Halloween party con la cartoon band più cool di Torino i Katzoni animati! Serata mostruosa per divertirsi e passare al meglio la notte delle streghe, menù a tema e premio per la maschera più bella, la festa di Halloween che non dimenticherete tanto facilmente!

Paola bottero

lelio bottero autore de "la birra artigianale ed Gribaudo 2005"
e di "guida all'apertura di un microbirifcio- brewpub"
www.leliobottero.it