Dove comprare il tartufo bianco fresco: Magnatumclub

31/ott/2011 15.54.52 Links234 Contatta l'autore

Tartufi online. Pregiatissimo prodotto della natura della famiglia delle Tuberaceae, il tartufo bianco è un fungo che trova molti usi nella cucina italiana, arricchendo il piatto di un gusto deciso che delizia il palato.

Molto amato dai buongustai, questa specie di tartufo è molto costosa perché rara: difficile trovarlo in natura e la sua raccolta richiede impegno. Bisogna individuare dei posti favorevoli alla sua crescita, che devono avere un giusto livello di umidità in ogni periodo dell'anno e la presenza di alberi come querce e tigli; cresce sottoterra ma in prossimità di questi arbusti, in terreni particolarmente argillosi e non distanti da corsi d'acqua.

In Italia luoghi rinomati per la raccolta dei tartufi bianchi sono Alba, sede della "Fiera del tartufo bianco", Acqualagna e le colline Sanminiatesi. Il tartufo bianco ha un odore molto forte, particolarmente penetrante, che risulta per alcuni sgradevole ma che arricchisce il gusto stesso del fungo nel suo contatto con il palato.

In cucina il tartufo bianco viene spesso utilizzato per la preparazione di sughi per la pasta, che si legano perfettamente ad una pasta fresca all'uovo, per arricchire il gusto di carni rosse, per preparare insalate; particolarmente gustosa può essere un'insalata di tartufi, grana e carciofi.

Il tartufo bianco è molto usato anche per la preparazione di patè e di miele, nonché per arricchire il gusto di un ottimo olio di oliva. La prelibatezza di questo prodotto fa salire i costi di acquisto e rende difficile trovarlo nei negozi: una soluzione perfetta per poter godere di tartufi bianchi di ottima qualità è scegliere di comprarli su internet affidandosi al "Magnatum club", un sito dedicato al mangiar bene.

Ogni prodotto venduto sul sito ha superato delle rigide selezioni di esperti che controllano la qualità e la freschezza del prodotto. Acquistando dei tartufi bianchi sul sito www.magnatumclub.it, si avrà la certezza di ricevere prodotti di qualità, la cui freschezza è assicurata da un trasporto controllato, durante il quale i prodotti restano imballati. Per garantire la loro qualità, il sito offre agli acquirenti la possibilità di recidere il contratto d'acquisto a merce ricevuta.