Tisane e infusi a base di estratti naturali

Persone Greither
Luoghi Monaco
Organizzazioni EuroSalus
Argomenti botanica

17/nov/2011 15.04.14 winseo Contatta l'autore

tisane e infusiVolete conoscere come avviene il processo di lavorazione per la produzione di tisane ed infusi a base di estratti naturali?

Ve lo spiegheremo prendendo a esempio EuroSalus, che è un azienda nata in baviera all’inizio del Novecento per opera del Dr. Greither studioso di medicina, veterinaria e odontoiatria all’università di Monaco di Baviera, e che oggi esporta i suoi prodotti in più di 50 Paesi in tutto il mondo.

Quattro sono le fasi principali di lavorazione delle tisane ed infusi Salus:

1. accertamento della conformità delle materie prime agli standard di massima qualità: processo comporta uno scarto di materie prime che può raggiungere anche il 20%, una perdita quindi notevole ma necessaria per garantire l’assoluta purezza del prodotto finale.
  2. taglio e setacciatura delle materie stesse. I sacchi contenenti le erbe vengono delicatamente aperti, i componenti esterni sono allontanati con un getto d’aria e infine le erbe vengono tagliate.
  3. selezione dei componenti. Questa fase è ciò che contraddistingue i prodotti Eurosalus dalle comuni tisane presenti in commercio. Una persona esperta infatti seleziona manualmente gli eventuali componenti indesiderati rimasti tra le erbe tagliate.
  4. a questo punto le erbe vengono pesate e miscelate in batterie industriali ed infine confezionate igienicamente.

Tutto il processo di raccolta, selezione, lavorazione, essicazione e confezionamento delle essenze segue norme scrupolose di igiene. Lo scopo della coltura biologica è quello di mantenere integre le proprietà delle piante anche dopo la lavorazione e l’imbottigliamento. Sfruttando le regole della coltivazione bio che si basa sull’uso di prodotti naturali per la concimazione e sulla manodopera dei contadini del luogo, EuroSalus si impegna da sempre ad offrire il miglior prodotto biologico sul mercato, a prezzi contenuti.

Tutte le tisane ed infusi Eurosalus sono acquistabili nelle migliori erboristerie e farmacie nelle seguenti formulazioni: Anice, Finocchio e Cumino, Biancospino, Camomilla, Equiseto, Finocchio, Iperico, Mate Te', Mela e Rosa Canina, Melissa, Menta Piperita, Millefoglio, Ortica, Rosa Canina, Salvia, Tarassaco, Tiglio e Verbena… Scopri quali sono le proprietà benefiche e curative di ogni pianta attraverso EuroSalus.

Sul suo sito internet troverai tutte le informazioni che ti servono per scegliere con consapevolezza quale è il prodotto più adatto a te! Vai su www.eurosalusitalia.it.