Attimi di Gusto e l’evento in shop di dicembre: il gelato naturale abbinato al torrone di Davide Barbero

29/nov/2011 11.40.28 Raffaella Amoroso Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Novembre 2011 – Sono ripresi lo scorso ottobre, dopo la pausa estiva, gli eventi in shop di Attimi di Gusto. Creati per rafforzare l’identità del progetto Attimi di Gusto, basato sulla ricerca di prodotti d’eccellenza a partire dalle materie prime fino ad arrivare alla loro presentazione, gli eventi promossi da Enrico Rizzi hanno ospitato, nei mesi scorsi, prima Franck Déville Créateur de Macarons poi Isolabella della Croce e, per finire, Teo Musso, patron della birra Baladin.

In vista del Natale Enrico Rizzi propone al pubblico la degustazione del dolce che più di ogni altro riporta la mente a giornate nevose e a momenti passati nel tepore delle proprie case: il torrone. Di origine tutta italiana, il torrone viene oggi prodotto soprattutto in terra astigiana dove da cinque generazioni, e più precisamente dal 1883, è la Torroneria Davide Barbero (www.barberodavide.it) a proporre una serie di prodotti che pur rispettando la tradizione, introducono varianti a sostegno dell’evoluzione del gusto del pubblico.

Così, per inaugurare il mese di dicembre, giovedì 1 dalle 19:00 alle 21:30, il negozio Attimi di Gusto di  via Cesare Correnti 20, ospiterà Davide Maddaleno, di Torroneria Barbero, che avrà la possibilità con Enrico Rizzi di presentare i suoi prodotti e la filosofia che da oltre un secolo guida la sua azienda.

A seguire una degustazione gratuita che permetterà ai presenti di assaggiare il Torronfette, un torrone bianco friabile tagliato in strisce sottilissime e il Torrone Grand Crù, nei gusti pistacchio, mandorla e quello più tradizionale tipico del Piemonte. Non mancheranno poi il Torrone Morbido e quello al Cioccolato. Per accompagnare tutti questi dolci Enrico Rizzi offrirà un gelato naturale al torroncino, con granella di torrone, servito accompagnato da una salsina al torrone liquido.

La serata, come sempre, sarà anche l’occasione più adatta per conoscere tutti i prodotti presenti nei negozi Attimi di Gusto e per scoprire, inoltre, quali altri appuntamenti sono previsti nel corso dell’inverno. In gennaio Rizzi accoglierà sicuramente Leone (www.pastiglieleone.it),  produttore delle celebre pastiglie, che per l’occasione presenterà il suo ‘cioccolato grezzo alla pietra’.

Appuntamento con il gelato naturale di Attimi di Gusto e il Torrone di Davide Barbero giovedì 1 dicembre dalle 19:00 alle 21:30 presso il negozio Attimi di Gusto in via Cesare Correnti, 20 Milano.

Per maggiori informazioni www.attimidigusto.it

_______

Ufficio Stampa:

Raffaella Amoroso raffaella.amoroso@art-sharing.it

Tel +39.02.87158446 Cell +39.347.3045825

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl