S.Albano Stura CN nuova birra e grande Blues

07/dic/2011 17.46.18 lelio Contatta l'autore

Gentile direttore, le invio questo comunicato stampa con un evento veramente eccezionale

che vedrà la presenza di The Good Gheddo trio (la band italiana di Arthur Miles) e di Vivian B che, con i Da Blitz, ha venduto milioni di dischi negli anni 90. Completa l'evento il debutto in società della Birra “Manico Rosso” che, come la sorella Niimbus utilizza mosto di Uva Moscato.

Ringrazio in anticipo per l'attenzione e mi auguro di poterle offrire direttamente una birra la sera del 15.

Giratempopub, S.Albano Stura (CN) 15 dicembre ore 21

Debutto in società per la “Manico Rosso”,la nuova birra del Giratempopub con la prima spillatura a cura di Aurelio Costantino di Liberamente ed il concerto dei Good Gheddo trio e Vivian B.

Sarà Aurelio Costantino, simpatico e storico responsabile dell'associazione culturale Liberamente, a spillare il primo bicchiere di “Manico rosso”, una nuova birra artigianale di colore ambrato che utilizza, come la sorella Niimbus, il mosto di uva Moscato. Per festeggiare l'evento la stessa sarà offerta in degustazione fino alle ore 22, quando la serata prenderà vita con l'esibizione dei Good Gheddo Trio (il gruppo di Arthur Miles) e la partecipazione straordinaria di Vivian B la voce dei Da Blitz.

La Manico Rosso - ci svela Paola del Giratempopub - nasce sulla scia del grande successo della Niimbus che con i suoi originali profumi di pesca bianca ed il gusto pieno e leggermente agrumato è veramente piaciuta molto. Ancora una volta ho messo al lavoro mio papà (Lelio Bottero) che ha selezionato un particolare tipo di malto, leggermente torrefatto, in grado di conferire delicate note caramellate alla birra. Note esaltate dall'utilizzo del mosto di uva Moscato, aggiunto durante la fermentazione, una nuova sfida per lo “stile italiano”. A me piace tantissimo - conclude Paola - e non vedo l'ora che arrivi il 15 Dicembre per poterla finalmente condividere con gli amici del Pub col prezioso supporto di Aurelio,dei i Good Gheddo e di Vivian B.

Good Gheddo Trio + Vivian B

Musicisti quarantenni con esperienze musicali varie e “variegate”, propongono nei loro concerti un repertorio musicale, assai coinvolgente e carico di groove(questo dicono di loro), spaziando dallo shuffle-blues al funk-blues fino ad arrivare al rock-blues. dicono inoltre di loro: “vale la pena vederli”. Vinny Petrone e’ il chitarrista e il cantante dei Good -gheddo-trio. Nasce a New York dove ha vissuto e approfondito i suoi studi musicali fin dall’eta’ di 12 anni. In Italia,si avvale quindi,di numerose e durature collaborazioni locali con vari gruppi musicali dell’area torinese,approfondendo vari generi musicali. Dedica interamente l’ultimo decennio alla sua passione per il blues che collima ,musicalmente parlando,con questo trio in cui,ascoltandolo,si ritrova armonia,professionalita’ e il suo stile che “trasuda” il buon e vecchio blues americano accompagnato da un originale tocco personale. Luca Bozzola Suona la batteria dal 1980. Attivo con varie formazioni e musicisti  conosciuti, quali: Slep, Salvatore La rocca (Banzai),Massimo Altieri, Marco Soria, Alfredo Matera, Roberto Pedroli e molti altri. Nel 1994 inizia a collaborare assieme a Paolo Sclaverano con il cantante Arthur Miles (Zucchero) e formano il gruppo Mò Funk, formazione che accompagna molte volte il noto blues-man nelle performance piemontesi. All’inizio del 2009 assieme a Vinny e a Paolo formano il “Good gheddo Trio” e danno l’inizio ad un’esperienza musicale fino ad oggi unica per i tre musicisti, perché l’insieme dei tre anima una carica musicale notevole, racchiusa dall’esperienza di anni e di live. Paolo Sclaverano

scopre il basso nel 1984 e suona in numerose formazioni del panorama musicale torinese. Per undici anni milita nell’ Hisonz Street Band con il quale nel 1993 vince Rock Targato Italia. Attualmente, scoprendo una certa vena blues, suona nel GOODGHEDDO TRIO, HISONZ STREET BAND reunion, FOX & THE BLUES FAMILY, ARTHUR MILES.

VIVIAN B

Vivian B. è una della cantanti dance italiane più conosciute nel mondo.
La sua carriera inizia nel 1994 quando a soli 22 anni diventa la voce del famosissimo gruppo dance
DA BLITZ.

DA BLITZ nascono dall’incontro di Vivian (al secolo Viviana Presutti) e Simon (alias Simone Pastore), rispettivamente cantante e tastierista, approdati da pochissimo alla BlissCo. che era in cerca di talenti da lanciare. Sia Viviana (nata a Torino il 28 Maggio 1972) che Simon (nato a Taranto il 20 Settembre 1971), frequentavano l’Università a Torino: Scienze Biologiche lei e Scienze Farmaceutiche lui.
Il loro ingresso alla BlissCo. nasce dalla passione per la musica coltivata da entrambi. Infatti i due avevano alle spalle diversi anni di studio del pianoforte e precedenti esperienze artistiche. Il primo prodotto del progetto fu
LET ME BE(40.000 copie di vinile solo in italia) pubblicata nel Gennaio 1994, immediatamente seguita da TAKE MY WAY in aprile e da STAY WITH ME in settembre.
Tutti e tre i pezzi riscossero immediatamente un enorme successo nelle classifiche italiane ed europee. Tra l’altro Let Me Be venne lanciata da Albertino dalle frequenze di Radio Deejay, ottenendo, così, un battesimo di tutto rispetto. Da quel momento, i Da Blitz cavalcarono l’onda del successo, esibendosi, tra l’altro, dal vivo in diverse località europee e straniere. Notevole fu la produzione di videoclip, pure in diverse versioni studiate per i mercati stranieri. Potete trovare tutti i video e le song dei
DA BLITZ cliccando sul pulsante YOUTUBE ed accedendo al canale personale di Vivian.

Se le prime tre canzoni videro la collaborazione di Jeffrey Jay per la parte rap dei testi e di Mimmo Capuano nelle vesti di compositore e arrangiatore, le successive canzoni furono in gran parte partorite dal duo, occupandosi Viviana di tutti i testi e delle melodie e Simon degli arrangiamenti. Ovviamente Gabry Ponte si occupava dei remix.

Nel 1995 fu la volta di
MOVIN’ON e di TAKE ME BACK, che segnarono una nuova fase della produzione Da Blitz, con l’intensificarsi dei BPM in una configurazione più progressive. Anche queste canzoni raggiunsero ben presto le vette delle classifiche italiane e straniere come I BELIEVE, che venne pubblicata nel 1996.
Con quest’ultima canzone, i Da Blitz si confermarono come uno dei gruppi italiani dance dalle migliori perfomance, avendo raggiunto il primato delle sei hit al vertice delle classifiche nel giro di due anni.

Nel 1997 uscirono THE LIGHT OF LOVE e TO LIVE FOREVER.
Queste due canzoni segnarono un sensibile cambiamento di rotta nella produzione Da Blitz, che si lanciarono, grazie all’impegno di Simon, nella sperimentazione di nuove melodie, contaminate da elementi di eurodance, progressive e house con risultati decisamente originali.
Con
TO LIVE FOREVER i Da Blitz uscirono definitivamente dalla scena, lasciandosi alle spalle cinque anni di successi e di innovazioni nel campo della musica dance.

Vivian e Simon, dopo la loro esperienza come Da Blitz, nel 2004, hanno deciso di far rinascere in proprio il progetto Da Blitz, dando origine alle EDIZIONI MUSICALI Presstore (dall’unione dei due cognomi Presutti e Pastore) e avente lo scopo di ricercare talenti da poter lanciare nel campo della musica dance. L’edizione musicale aveva due Labels: SOUNDSIEGE ed HYPNODINAMO.
Con l’azienda sancirono anche il loro ritorno come D.B. Reloaded, marchio col quale hanno pubblicato tre nuove canzoni: Revenge nel 2004, Catch Me Now nel 2005 e nel 2006 Choose Funk. Tutti e tre i singoli sono attualmente in vendita sui maggiori canali digitali del mondo.
Tutti i singoli hanno riscosso un buon successo, contribuendo a portare un vento di novità nell’ambito della produzione dance italiana dell’epoca.

Le Edizioni Presstore prima di chiudere i battenti nel 2007, possono vantare di aver licenziato: il singolo CHARM feat. Simòne in Francia con Airplay Records ed Edizioni Universal OFFSIDE Futbòl come colonna sonora del film CARDIOFITNESS del regista Italiano Fabio Tagliavia più di 10 singoli di artisti sconociuti sulle maggiori compilation Italo - Dance in Austria Svizzera e Germania

Oggi Vivian dopo essere stata cantante di successo, editrice e produttrice musicale è una INSEGNANTE DI CANTO MODERNO

www.giratempopub.it