La fiera della Birra 2012 a Rimini

15/dic/2011 14.25.06 adrias on line Contatta l'autore

Dal prossimo 25 al 28 Febbraio 2012 si terrà a Rimini la Fiera intitolata ‘La Selezione Birra Beverage & Co 2012’ - la visione sul gusto del futuro. Il programma prevede tantissimi eventi inerenti al mondo della Birra e del Beverage nella sua totalità; per poter partecipare al maggior numero di eventi possibile è consigliabile prenotare un hotel Rimini Fiera o un hotel 3 stelle Rimini.

Un appuntamento decisamente da non perdere non solo per tutti i cultori della Birra ma anche e soprattutto per chi ama il buon gusto e per chi vuole apprendere tutte i fantastici prodotti innovativi e non che il mondo del Beverage è in grado di offrire. Un evento che dopo il grande successo della scorsa stagione, in cui si sono avuti ben 865 aziende italiane e straniere presenti, 79823 visitatori, 3000 business meeting tra aziende espositrici e buyer esteri da 42 paesi diversi, 731 giornalisti accreditati ed oltre 100 nuovi prodotti presentati nell’Innovation Area, si è prefissato l’obiettivo di andare ben oltre e diventare punto di riferimento a livello italiano ed europeo per il settore.

La Fiera è divisa in due temi principali: Selezione Birra e Beverage & Co. La prima è un area in cui si potrà ammirare e degustare un ampia gamma di birre di tantissimi tipi che vanno da quelle artigianali italiane e di nicchia fino a quelle più introvabili nel resto del mondo. Per i visitatori sarà possibile partecipare a concorsi, tavole rotonde, allacciare contatti con i trade, con il mondo della ristorazione e quant’altro. Per quanto riguarda l’area Beverage sarà possibile valutare tantissimi nuovi prodotti, alcuni anche in anteprima assoluta, che spazieranno dai vini alle acque minerali passando per i succhi di frutta, liquori, energy drink e tanto altro ancora.

Si ricorda che le tipologie di visitatori che potranno accedere alla Fiera sono: ristoratori, trade, professionisti del canale horeca, rappresentati della grande distribuzione, titolari di vendita al dettaglio specializzato ed ovviamente giornalisti. Inoltre sono previste aree speciali come La Piazza degli Affari dove le aziende disporranno di salotti private per eventuali conferenze e presentazioni aziendali, e il Sapore Supermarket dove saranno fisicamente esposti i vari prodotti che le aziende mettono a disposizione per la grande distribuzione.

Orari:

da sabato 25 a lunedì 27 dalle ore 9,30 alle 18,00