Il Social Commerce di Cantina Boccafosca

Cantina Boccafosca apre il primo social commerce di vini nelle Marche.

Luoghi Italia, Marche, Ostra Vetere
Argomenti commercio, enologia, economia

20/dic/2011 10.51.26 silvia_papi Contatta l'autore

Cantina Boccafosca apre il primo social commerce di vini nelle Marche. Da oggi è presente sulla pagina ufficiale Facebook di Boccafosca, una tab con l'etichetta "Acquista Ora" dove sarà possibile entrare, navigare lo store ed acquistare in pochi click.

A disposizione di tutti i fan della pagina, una selezione di vini bianchi e vini rossi da poter comperare subito online e da ricevere direttamente a casa. Ogni scheda prodotto offre una descrizione precisa e dettagliata al fine di rendere maggiori informazioni al pubblico di Cantina Boccafosca.

I vini bianchi selezionati per il social commerce di Cantina Boccafosca sono lo Stellaria, l'Anthemis, il Ricciorello e l'Oinochoe. Per quanto riguarda i rossi vi è possibilità di acquistare il Nerium, il Rubus, il Ghirola e il Superbo.

Il funzionamento del social commerce di vini di Cantina Boccafosca è molto semplice. L'utente che arriva sulla pagina di Facebook, cliccando sulla tab "Acquista Ora", verrà reindirizzato sullo shop online contenente tutti i prodotti di Cantina Boccafosca.

Ogni prodotto è evidenziato da un'immagine e dal prezzo. Procedendo con l'acquisto, verranno richiesti i dati dell'acquirente e i dati di pagamento che verrà effettuato tramite Paypal. Per procedere nell'acquisto verrà richiesto un ordine minimo di almeno 6 prodotti presenti nello store.

Un progetto innovativo quello ideato da Cantina Boccafosca, che punta sulle potenzialità di Facebook. Il social commerce è una realtà in crescita anche in Italia, ma nelle Marche ancora non vi era stata traccia. Boccafosca presente ad Ostra Vetere, fa da apri pista in regione, credendo nell'aspetto sociale dell'e-commerce e nella forza del social commerce dal punto di vista enogastronomico.

Social Commerce di Cantina Boccafosca