Il vino bianco scelto da Altroconsumo: Laura Aschero Pigato 2010 su R2M, la qualità ligure dei vitigni autoctoni!

11/gen/2012 10.33.26 chiara Carbone Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’azienda Laura Aschero è un'azienda ligure già affermata a livello nazionale che vanta una produzione di vini considerevole: 65.000 bottiglie di vini pregiati prodotti come Vermentino, il Pigato e il Rossese. La cantina Aschero è stata completamente ristrutturata e fornita delle tecnologie moderne che fanno delle attrezzature enologiche degli strumenti di precisione fondamentali per la produzione di un vino di qualità!

L' impresa a conduzione familiare si trova in collina a 150metri dal livello del mare a Pontedassio in provincia di Imperia. La produzione vinicola si estende sulle tipiche terrazze liguri che garantiscono alle uve di crescere in un clima favorevole e in una posizione ideale: le terrazze sono baciate tutte il girono dal sole e in inverno questo garantisce un clima mite.

Il vitigno su cui si basa maggiormente la produzione Laura Aschero è il Pigato, un tipo di vite autoctona, simbolo e particolarità della Liguria. Il vino prodotto dalle uve Pigato è bianco di color giallo paglierino, all'olfatto sentori floreali di ginestra e sottobosco, al palato un gusto pieno, ricco e morbido; Un vero elisir di gusto!

Il risultato è un vino bianco dai pregiati profumi floreali, ginestra e sottobosco.

Il vino bianco Laura Aschero Pigato 2010 scelto dai clienti di Altroconsumo è disponibile nel magazzino di R2M ad un prezzo competitivo per i vostri aperitivi e cenette a base di pesce!

Chiara Carbone

area webmarketing

R2M srl

 

http://www.r2m.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl