Ristopiù Lombardia e Lagogel al Ristorexpo 2012

17/feb/2012 14.43.38 Artémida srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ristopiù Lombardia Spa e Lagogel Spa partecipano alla Fiera RistorExpo e in questa importante ricorrenza, presentano al pubblico le grandi proposte che caratterizzeranno il nuovo anno, le troverete nel padiglione A

 

Le due Aziende sono parti attive dell’Associazione Consortile Ursa Major.

 

Entrambe garantiscono innovazione ai rispettivi mercati d’interesse: Ho.Re.Ca per Ristopiù Lombardia, Retail per Lagogel.

 

 

 

 

 

 

 

 

PADIGLIONE A

 

In Occasione di RistoExpo 2012 Ristopiù Lombardia presenta:

 

Ristopiù Lombardia conferma i suoi brand di punta come Nestlè - con i marchi gelati Motta e Antica Gelateria del Corso; croissant Alemagna; Barilla; Parter;  Bristot; Pasta & Co; Dèlifrance; Edna; Bonduelle; Mc Cain; Gourmet Italia con la linea Via col Gusto, la linea Spiritual Drinx; De Riso; Sweet Street Dessert; Quik Clack e Aranciami by Orange Fresh.

 

 

LE NOVITA’ 

 

La linea di alta pasticceria Sal de Riso

 

Il Maestro Pasticcere Salvatore De Riso ha costruito la sua esperienza nei più celebri alberghi della Costiera Amalfitana, scoprendo l'amore per i dolci ed entrando a far parte dell'illustre "Accademia dei Maestri Pasticceri".

 

Alla Fiera, il Maestro sarà presente nei giorni 20 e 21 febbraio, presso lo stand Ristopiù Lombardia padiglione A – stand 34, dove porterà la sua esclusiva linea di prodotti di alta pasticceria per il settore Ho.Re.Ca con dimostrazioni in loco di utilizzo. Inoltre Sal De Riso preparerà dal vivo alcune delle sue specialità.

 

Tra i prodotti della linea presentata troviamo le torte come la Tortantò con caffè e caramello; la Torta Cappuccino; la Caprese con mandorle e cioccolato fondente; la Dolcezza del Vesuvio con albicocche cotte al forno, bacche di vaniglia e crema di cioccolato; la Torta ai limoni amalfitani, la Peccato di Gola con biscotto alle nocciole, crema di cioccolato, panna e crema di castagne, e molte altre novità.

Le materie prime usate rendono i prodotti Sal De Riso di altissima qualità, per questo le sue creazioni fanno parte del ricco ventaglio di articoli alimentari proposti da Ristopiù Lombardia, acquistabili online tramite l’e-commerce.

 

 

Doggy Bag

 

Ristopiù Lombardia, sempre attenta alle novità del mercato, abbraccia il progetto Doggy Bag – il servizio antispreco di design italiano e ne diventa distributore.

 

Si tratta di un servizio d’asporto per il cibo, che permette di ridurre lo spreco alimentare e fornire un servizio aggiuntivo e accurato ai clienti. In questo modo diminuisce la quantità di cibo che finisce in pattumiera.

 

I kit d’asporto sono di tre tipi, due per il cibo e uno per le bevande: entrambi i Doggy-Pack destinati al cibo comprendono sia il set di shopper + vaschetta (a scomparto singolo o doppio) e coperchio nella quantità desiderata, sia la vetrofania da esporre per pubblicizzare ed autenticare la presenza di Doggy-Bag; la Wine-Bag, quindi quella destinata alle bevande, include invece il sacchetto per le bottiglie e a vetrofania.

 

 

Ristopiù TV

 

Ristopiù Lombardia vuole offrire sempre il meglio ai propri clienti, per questo ha creato la RistopiùTV, la web Tv di Ristopiù Lombardia. Assoluta novità nell’ambito del panorama informativo del mondo Ho.Re.Ca, è presentata in esclusiva in occasione del RistorExpo 2012.

 

Collegandosi al sito www.ristopiutv.com è possibile guardare i video delle televendite e delle ricette preparate con i prodotti distribuiti dall’Azienda, acquistabili “in diretta” grazie al collegamento all’e-commerce. Naturalmente non mancano i video informativi sul settore alimentare, news alla formazione e video promozioni. 

La Ristopiù Tv è una grande opportunità, qualcosa d’innovativo, che consente di avere sempre una finestra aperta sul mondo Ristopiù Lombardia.

 

Durante tutto l’evento, le telecamere registreranno i momenti più belli, più interessanti, e tutte le novità che hanno reso imperdibile la Fiera, che si potranno rivedere sulla web Tv.

 

 

L’AZIENDA

 

Ristopiù Lombradia sin dall’inizio della propria attività ha scelto di porsi in maniera differente nel mercato alimentare, rinnovando la distribuzione Ho.Re.Ca., fissandosi precisi obiettivi di qualità ed innovazione che superino i trend tradizionali dei distributori food. Tra questi, i fondamentali sono due: uno scrupoloso impegno verso i suoi clienti e gli occhi ben puntati al futuro.

Queste strategie valide e efficaci, fanno in modo che l’Azienda possa distinguersi all’interno del mercato odierno, sempre più competitivo e frammentario.

Ristopiù Lombardia è un team che fa squadra con il proprio cliente, punta sulla garanzia di un elevato standard qualitativo di prodotto quanto su una forte e decisa spinta verso l'innovazione, l’ampia gamma di servizi e benefit capaci di dare risultati concreti.

Sul sito www.ristopiulombardia.it è possibile prendere visione di tutti i prodotti distribuiti dall’azienda ed acquistarli comodamente tramite un click grazie all’innovativo e-commerce dedicato al settore BtoB.

 

Per Informazioni:

Ufficio Stampa Artémida

Emanuela Lodolo - E-mail: e.lodolo@artemida.it - Tel: 02.45482672 - Cell: 333.2648370

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PADIGLIONE A

 

 

In Occasione di RistoExpo 2012 Lagogel presenta:

 

 

 

LE NOVITA’

 

Il progetto Panitaly

 

 

Si può dire che in Italia ci sia una vera e propria cultura del pane, infatti ne esistono ben 200 tipologie ed è comune l’esigenza di avere del pane appena sfornato, a qualunque ora.

 

A tal proposito Lagogel supporta un brand esclusivo nato da Délifrance, che si occupa di distribuzione di pane, pizze e focacce surgelate: Panitaly, per il quale è stato sviluppato un importante restyling con nuovo marchio, nuove referenze e attività di supporto merchandising per i clienti.

 

Lagogel sposa appieno il brand con l’importante piano marketing che lo contraddistingue: per l’Azienda e Délifance la fiera è l’occasione per confermare la partnership, che vede come obiettivo di Lagogel, quello di aprire per Panitaly una strada solida all’interno del normal trade.

 

Alla base dei prodotti c’è Biga, il particolare impasto che impiega farine forti ed equilibrate con un periodo di fermentazione che dura oltre 16 ore. Punto di forza rimane sempre la linea Ciabatta coniugata in varie ricette, i pani della linea Aurea e della linea Benessere.

 

Alle Focaccia pretagliata, alla variante Genovese e a quella Pregrigliata, si aggiunge la Pizza Margherita farcita con vera mozzarella.

 

 

 

 

 

 

L’e-commerce Lagogel, esclusivo per il settore Retail

 

L’Azienda presenterà alla Fiera il proprio e-commerce: collegandosi al sito www.lagogel.it, con un semplice “click”, è possibile ordinare direttamente dal PC o dal proprio cellulare (iPhone, iPad, tablet, etc) i prodotti di cui si ha bisogno e riceverli in 24 ore dall’ordine, con promozioni e scoutistica mirate.

 

Online si possono trovare tutti i prodotti distribuiti dal Lagogel, divisi per categorie: surgelato, fresco secco, freschissimo, attrezzature.

 

Si tratta di una grandissima iniziativa per il mondo BtoB Retail, che accorcia i tempi d’attesa tra l’ordine e la consegna del prodotto.

 

Questa novità si è resa necessaria perché negli ultimi anni l’Azienda ha ampliato enormemente il proprio assortimento di prodotti in vendita al cliente, attraverso l’e-commerce, è diventata più veloce la gestione dell’attività, mantenendo saldi tutti i fondamentali qualitativi e di servizio che da sempre distinguono Lagogel.

 

 

Il Brand Alimajor

 

Lagogel presenta il marchio Alimajor - brand di riferimento per il Retail per tutti i partners Ursa Major.

 

Alimajor è sinonimo di qualità certificata, di prodotto realizzato con materie selezionate e che rispetta i livelli necessari per fregiarsi di questo marchio.

 

I prodotti certificati da Alimajor sono una garanzia per il cliente che li acquista.

 

 

 

L’AZIENDA

 

L’attività di Lagogel risale al lontano 1952, quando Lanzani e Gorla fondano la società omonima con sede a Varedo (MI) per la vendita in esclusiva su tutta la provincia di Milano Nord dei gelati Motta, di cui diventano in breve tempo concessionari e nel 1977 nasce Lagogel Sas in qualità di concessionario del marchio Surgela.

 

Da allora l’Azienda ha continuato a potenziare la propria attività di distribuzione e vendita, seguendo i cambiamenti del mercato e mantenendo lo sguardo fisso sui cambiamenti del mercato e sulle esigenza dei propri clienti.

 

Ad oggi Lagogel è l’anello di congiunzione tra l’offerta dei propri fornitori (le grandi aziende produttrici) e la domanda dei clienti finali. L’Azienda, nella sua attività all’interno del normal trade, ha allargato il proprio assortimento di prodotti, questo ha portato alla realizzazione del Book Lagogel che raccoglie tutti i prodotti distribuiti dall’Azienda, e del sito internet www.lagogel.it che comprende un proprio portale e-commerce.

 

 

 

Per Informazioni:

Ufficio Stampa Artémida

Emanuela Lodolo - E-mail: e.lodolo@artemida.it - Tel: 02.45482672 - Cell: 333.2648370

 

 

 

Associazione Consortile Ursa Major

 

 

L'Associazione Consortile Ursa Major è nata per unire, in un'innovativa e solida realtà, le aziende della distribuzione alimentare che si attengono a precisi criteri di merito ed affidabilità. Così, il conseguimento della "legittimazione ad operare" che il Gruppo garantisce, in un mercato che diventa sempre più frammentario e competitivo, rappresenta il non plus ultra per un'azienda, per un'esercente, per i finanziatori e naturalmente per il consumatore finale.


Ristopiù Lombardia e Lagogel, convogliando nel progetto di UrsaMajor, aderiscono infatti a regole e standard di alta qualità e si sottopongono a controlli mirati e costanti, affinché i propri meriti sul mercato siano sempre certificati e garantiti.


Questo vuol dire crescere insieme, legati da valori comuni, come la passione e l'entusiasmo per il proprio lavoro, l'etica professionale, l'innovazione costante, l'integrità morale e la solidarietà.

 

Per avere maggiori informazioni sull’attività del gruppo collegatevi al sito

www.ursamajorgroup.org.

 

 

Per Informazioni:

Ufficio Stampa Artémida

Emanuela Lodolo - E-mail: e.lodolo@artemida.it - Tel: 02.45482672 - Cell: 333.2648370

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl