L'impastatrice a forcella, per un impasto che fonde qualità e tecnica.

05/mar/2012 23.08.57 Alessio M Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In cucina realizzare piatti gustosi e genuini significa utilizzare ingredienti di qualità e sani e macchine alimentari efficienti e tecnologicamente all'avanguardia che ti permettano di realizzare nei tempi giusti e con consumi limitati i processi fondamentali nella preparazione dei cibi, valorizzando al massimo il risultato.

Pensiamo ad esempio a piatti quali la pizza, le focacce e il pane. In questo genere di alimenti la preparazione dell'impasto è il processo fondamentale e il più delicato. La quantità di impasto che viene impiegata da ristoranti, pizzerie e panifici è notevole, da cui importanza di utilizzare l'impastatrice adatta, che favorisca la realizzazione ottimale del processo, facilitando nello stesso tempo il lavoro.

Sul mercato esistono diversi tipi di impastatrici professionali: a spirale, planetaria, a forcella, pralinatrici. Tra queste l'impastatrice a forcella è quella che meglio consente di lavorare grandi quantità di impasto, elemento molto importante in una cucina professionale.

L'impastatrice a forcella ha una serie di pregi: si adatta ai più diversi livelli di durezza dell'impasto e dunque di idratazione, permette di amalgamare velocemente e in modo omogeneo, e soprattutto l'utensile a forcella di cui è costituita, ruotando, permette l'ossigenazione ottimale dell'impasto che si traduce in una estrema friabilità del risultato.

Tra le impastatrici, quella a forcella ha una struttura in vetroresina e vasca in acciaio inox, molto comoda perchè estremamente facile da pulire; una parte della vasca-contenitore è grigliata, il che facilita l'aggiunta di ingredienti e, permettendo la visibilità dell'impasto, il suo monitoraggio durante la lavorazione.

Inoltre, timer elettromeccanici che permettono di regolare il tempo della lavorazione in base ai diversi tipi di impasto e atri componenti tecnici, quali comandi in bassa tensione, microinterruttori su coperchi di chiusura, dotazioni di sicurezza, e altri completano l'elevato standard dell'impastatrice a forcella, mettendola in risalto tra le macchine alimentari, nel settore della ristorazione, ma rendendola adattabile anche ad un uso domestico.

Sul sito Allforfood.com è possibile scegliere l'impastatrice ideale per ogni esigenza, a spirale, planetaria o a forcella, oltre alle altre innumerevoli macchine alimentari, per una cucina professionale o semi-professionale di qualità, visionando direttamente online decine di modelli e le loro caratteristiche tecniche.

 

http://www.allforfood.com/impastatrici-cat-490.aspx

http://www.allforfood.com/impastatrici-a-forcella-cat-494.aspx

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl