Il forno per pizzeria, il segreto per realizzare una pizza impeccabile.

Il forno per pizzeria, il segreto per realizzare una pizza impeccabile..

08/mar/2012 16.56.16 Alessio M Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il segreto per realizzare una buona pizza, all'insegna della qualità, della genuinità e del gusto tipicamente italiani è rispettare alcuni canoni fondamentali, pochi passi ma da seguire scrupolosamente.

La pizza è un piatto dal successo "universale", piace a tutti, grandi e piccoli di ogni nazionalità perchè è un alimento semplice e gustoso, veloce da preparare e contemporaneamente permette di sbizzarrirsi nella scelta dei suoi condimenti.

Inoltre, nell'immaginario collettivo la pizza è associata alla condivisione di momenti goliardici e di relax, ad uno scambio simpatico e informale tra le persone, persino nei contesti lavorativi.

 

E allora, se vogliamo imparare a conoscere questo "tesoro" italiano, a prepararlo personalmente o a capire in quali pizzerie, ristoranti o tavole calde possiamo trovarlo realizzato ad hoc, teniamo presente che ci sono alcuni fattori irrinunciabili per cucinare la pizza.

Innanzitutto gli ingredienti: imprescindibilmente di qualità, freschi e ben conservati. Poi la cura dell'impasto per una risultato omogeneo,liscio e umido nella giusta misura; a questo proposito un grande aiuto proviene da macchine alimentari usate in primis nelle cucine professionali ma anche in quelle domestiche: le impastatrici professionali, nelle diverse varianti a spirale, a bracci tuffanti, a forcella e planetaria.

E ancora,  il processo di lievitazione, che deve essere eseguito con una rigorosa attenzione al giusto tempo di posa  e alla costanza della temperatura. Infine la cottura, l'ultimo processo in ordine di esecuzione ma forse il più importante, perchè in grado di esaltare tutta la qualità di un prodotto già ben lavorato.

 

ll forno per pizzeria è lo strumento di lavoro che permette di farlo, è una di quelle le macchine alimentari divenute indispensabili non solo per pizzerie e ristoranti ma anche per bar e tavole calde. Ogni esercizio commerciale può scegliere il forno pizzeria più in linea con le sue esigenze in termini di caratteristiche tecniche, tempi, spazi, consumi, costi, design.

I forni pizzeria più usati negli ultimi anni sono i forni per pizzeria elettrici e a gas,. Per lo più scelti nella versione statica che consente una circolazione più naturale dell'aria, hanno infatti  tempi di riscaldamento molto brevi, permettono una rapida variazione delle temperature, vengono prodotti con attenzione sempre maggiore al risparmio energetico e sono costruiti in modo da permettere un'agevole pulizia e di conseguenza un elevato standard  igienico.

Sono attrezzature per la ristorazione che aiutano a monitorare la cottura anche se non si è particolarmente esperti e, fattore oggi di non poco conto, richiedono spazi più ridotti rispetto al tradizionale forno a legna.

Sia i forni pizza a gas, che quelli elettrici sono presenti sul mercato con innumerevoli modelli, diversi per dimensioni, potenza, capacità, dotazione di pannelli comandi manuali o digitali, e molto altro ancora.

 

Visita lo store on line allforfood.com: nei reparti forni per pizzeria a gas e forni per pizzeria elettrici  troverai il modello di forno professionale per pizza che più si addice alle tue esigenze, potrai avvalerti di un servizio clienti cortese e competente e acquistare in modo facile e sicuro.

 

 

http://www.allforfood.com/forni-elettrici-pizza-cat-543.aspx

 

http://www.allforfood.com/forni-pizza-a-gas-cat-630.aspx

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl