PEDON CONQUISTA I PAESI SCANDINAVI

Per il gruppo danese Dansk Supermarked, Pedon fornirà cereali biologici a marchio.

Luoghi Europa, Svezia, Danimarca, Norvegia, Scandinavia, Molvena
Organizzazioni Dansk Supermarked, Pedon Spa, International Cooperative Alliance
Argomenti impresa, economia, commercio

26/mar/2012 17.03.22 luca zocca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Significativi risultati dell’azienda di Molvena, leader in Europa nella categoria dei legumi, cereali e semi.  In arrivo nuove commesse per la fornitura di cereali biologici e prodotti senza glutine a marchio di primarie catene distributive


Marchio Levevis di Dansk Supermarked realizzato da PedonMolvena, 26 marzo 2012. Nonostante la crisi e la contrazione dei consumi al dettaglio non si arresta l’espansione della Pedon di Molvena sui mercati internazionali, con recenti ulteriori sviluppi nei Paesi scandinavi.

Per il gruppo danese Dansk Supermarked, Pedon fornirà cereali biologici a marchio. Dansk Supermarked è il primo retailer in Danimarca, con oltre 1.100 punti vendita e 8 miliardi di euro di fatturato. I prodotti confezionati da Pedon saranno inseriti in tutte le insegne del gruppo - compresa la famosa catena di discount Netto - con il nuovo brand di prodotti salutistici "Levevis".

Sempre in Danimarca i prodotti senza glutine dell’azienda vicentina saranno a scaffale a marchio Rema 1000. È la prima volta che la catena discount danese introduce nel suo assortimento i prodotti per celiaci, e la scelta è caduta su quelli firmati da Pedon.

I cereali bio di Pedon sono stati preferiti anche da Norgesgruppen in Norvegia, che con il 37% di quota di mercato e quasi 2.000 punti vendita è la catena leader del Paese. Per Norgesgruppen Pedon ha iniziato a confezionare cereali biologici con il marchio "Go Eco".

Queste nuove forniture si aggiungono ai clienti già acquisiti in Svezia come ICA (che detiene il 50% del mercato svedese) e Axfood (la terza catena svedese, in forte crescita). In Svezia Pedon vanta il 50%  del mercato biologico per legumi, cereali e semi.

Con 32 milioni di euro registrati nel 2011 Pedon Spa, la divisione retail del Gruppo di Molvena è ora presente in 15  Paesi e vanta più di 100 linee a marchio privato.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl