Le impastatrici a spirale, versatili, pratiche e professionali.

16/apr/2012 23.56.36 Alessio M Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Impastare nel modo ottimale non è cosa semplice, anzi si può dire che quella dell'impasto sia la fase più critica e cruciale del ciclo produttivo in cucina: da un cattivo impasto non si potrà mai ottenere un buon prodotto. In un processo di impastamento si possono variare elementi quali durata, energia e fasi di riposo, ma quel che è certo è che un buon impasto deve essere perfettamente omogeneo.

 

Con le impastatrici professionali, appositamente progettate per questo, pizzerie, ristoranti e bar realizzano impasti perfetti in grandi quantità e con grandi agevolazioni a livello di tempi e di lavoro. Le impastatrici professionali sono macchine alimentari dalle caratteristiche tecniche elevate, frutto di anni di studi nel campo delle attrezzature per la ristorazione. Nel mercato ci sono diverse tipologie di impastatrici industriali che si differenziano tra loro in base al tipo di impasto che si può ottenere, alla posizione e al movimento degli alberi impastatori, alla continuità o meno del movimento, alla velocità di lavoro, al sistema di scarico della vasca contenitrice.

 

Tra le impastatrici da ristorazione più usate da pizzerie, ristoranti e bar c’è sicuramente l’impastatrice a spirale.  Esse funzionano, in base ai modelli, con uno o due bracci filiformi a forma di spirale in acciaio che calano dal centro della testata e decentrati rispetto alla vasca contenitrice che ruota in senso orario, mentre una barra centrale piatta fà da utensile di contrasto. I motivi della larga commercializzazione di queste attrezzature per la ristorazione sono i notevoli pregi che hanno. Sicuramente le impastatrici a spirali sono strumenti affidabili per le cucine professionali, tecnologicamente avanzati e nel contempo orientati ad ottenere un risultato dal sapore naturale e genuino. Le impastatrici a spirale professionali, poi, sono versatili, cioè adatte a tutti i tipi di impasto, soprattutto se teneri o medio-duri, sono ideali per la miscelazione della farina e per l'ottimo sviluppo del glutine e garantiscono la velocità ottimale per questo tipo di impasti. Sono inoltre estremamente pratiche sia da usare, sia da controllare e da pulire grazie alla facile estrazione degli utensili e della vasca. Le impastatrici a spirale professionali predilette da molti nel campo della ristorazione sono le impastatrici a spirale con testa sollevabile e vasca removibile, ritenute in assoluto le più comode da usare.

 

Sul negozio on line Allforfood.com, nel reparto impastatrici, si trovano tutte le diverse tipologie di impastatrici industriali, come le impastatrici planetarie, a forcella, pralinatrici e queste utilissime impastatrici a spirale: un'ampia gamma di modelli, una dovizia di dettagli tecnici e la possibilità di acquistarle on line a prezzi  vantaggiosi.

 

 

http://www.allforfood.com/impastatrici-cat-490.aspx

 

http://www.allforfood.com/impastatrici-a-spirale-cat-496.aspx

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl