Il forno per pizzeria, una rivoluzione per tante attività.

Ricerche di respiro internazionale nel campo della ristorazione hanno portato a realizzare attrezzature tecnicamente sempre più valide e professionali che interpretano al meglio le esigenze delle numerose attività impegnate nella ristorazione.

Luoghi Italia
Argomenti economia, ristorazione, commercio, termini tecnici

24/apr/2012 17.19.23 Alessio M Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ricerche di respiro internazionale nel campo della ristorazione hanno portato a realizzare attrezzature tecnicamente sempre più valide e professionali che interpretano al meglio le esigenze delle numerose attività impegnate nella ristorazione. Pizzerie, ristoranti, bar, negozi del food e hotel oggi hanno la possibilità di gestire al meglio le loro cucine professionali, avendo a disposizione macchine alimentari efficienti con cui ottimizzare i tempi di lavoro e realizzare alimenti in grandi quantità senza assolutamente perdere di vista il valore nutrizionale degli stessi e la genuinità dei sapori. La pizzeria ad esempio, attività centrale del mercato ristorativo italiano, ha potuto sviluppare significativamente il suo business grazie all’utilizzo del forno per pizzeria. Il forno professionale per pizzeria, da sempre attrezzatura per la ristorazione indispensabile, si è evoluto estremamente negli anni in concomitanza con la larga diffusione della pizza: dall’artigianalità dei primi forni per pizzeria, per lo più a legna, si è assistito a un grande cambiamento in fatto di proporzioni, di materiali di costruzione, di tecnica costruttiva e di attenzione per la componente spaziale dei locali a cui queste macchine alimentari sono destinate. Si è giunti così a un forno per pizzeria di alta qualità tecnica e di notevole praticità che in breve tempo le pizzerie in primis, ma anche i ristoranti, i bar e gli hotel di tutta Italia hanno introdotto nelle loro cucine professionali.

Il forno per pizzeria professionale, infatti, favorisce enormemente il ciclo produttivo di pizza, rendendo possibile la riduzione dei tempi di lavoro e l’aumento di volumi di produzione a parità di risorse impiegate e, aspetto di assoluta importanza, il forno per pizzeria garantisce una effettività uniformità di cottura mantenendo inalterati i principi nutritivi del prodotto.

Il forno per pizzeria a gas è stato rivoluzionario per il posizionamento del bruciatore direttamente nella camera di cottura: la fiamma viva all’interno del forno ha completamente sostituito la legna.

Il forno elettrico per pizzeria, dal canto suo, ha costituito un’altra rivoluzione importante: particolarmente versatile, si è imposto per la capacità di cuocere la pizza e altri innumerevoli alimenti con la massima uniformità e con consumi sempre più ridotti e sempre più simili a quelli dei forni per pizzeria a gas.

Il forno per pizzeria inoltre è soggetto a continue migliorie da parte della ditte costruttrici per abbracciare quanti più aspetti possibili: massima precisione e controllo elettronico delle temperature, grande economia di consumo mediante isolamento e distribuzione del calore, robustezza e durata, illuminazione, compattezza, mobilità, modularità e anche facilità di installazione.

Sullo store on line Allforfood.com è possibile acquistare un forno per pizzeria professionale che abbia tutte queste caratteristiche. Si potrà scegliere il forno per pizzeria a gas o il forno elettrico per pizzeria ideale tra decine di modelli presenti sul catalogo on line, descritti e mostrati con grande precisione.

 

http://www.allforfood.com/forni-pizza-a-gas-cat-630.aspx


http://www.allforfood.com/forni-elettrici-pizza-cat-543.aspx

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl