Danacol di Danone incontra i blogger dell’area benessere e food

28/apr/2012 12.52.05 Roberto Contatta l'autore

Dopo l’evento che ha visto protagonisti Danacol di Danone con l’ausilio del Policlino Gemelli di Roma, finalizzato ad illustrare i criteri di una sana alimentazione ed a uno stile di vita adatto a tenere sotto controllo il colesterolo, l’attività del progetto si è spostata sulla rete. Il primo step di questa iniziativa aveva visto il coinvolgimento di un intero paese, il bellissimo borgo di Castell’Arquato nei pressi di Piacenza. In quell’occasione l’intera popolazione aveva seguito un programma articolato in 21 giorni che tra l’altro prevedeva 4 incontri educazionali con i professori del Policlinico Gemelli e con gli esperti Danacol.

A seguito di questa iniziativa, che tra l’altro aveva prodotto anche una serie di videoclip utilizzati da Danacol per una campagna pubblicitaria i cui contenuti ripercorrevano l’esperienza di Castell’Arquato, l’attenzione degli esperti Danacol e professori del Policlinico Gemelli di Roma, si e focalizzata sulla rete, veicolo di trasmissione di contenuti ormai imprescindibile soprattutto al cospetto di iniziative di così ampio respiro. In dettaglio l’incontro con la rete si è concretizzato a Milano dove un gruppo di blogger dell'area benessere, food e comunicazione hanno incontrato gli esperti di Danacol.

Allo scopo di illustrare in dettaglio il Piano Danacol portato avanti con la collaborazione del Policlino Gemelli di Roma e della popolazione di Castell’Arquato, e finalizzato a tenere sotto controllo il colesterolo senza stravolgere le abitudini di vita, erano presenti diversi addetti ai lavori. Tra questi Maia Ottogalli, in qualità di Brand Manager Danacol,  Salvatore Castiglione, Direttore del Quality & Food Safety, Simone Ceruti ,  Direttore Relazioni Esterne Danone, e l’ormai celebre Sindaco di Castell'Arquato,  Ivano Rocchetta. Dello staff facevano parte anche: Gianmaria Alborino, Esperto Danacol in nutrizione e Matteo Scorza , Esperto Danacol in movimento.