Dopo il piano Danacol Danone lancia Danacol al cucchiaio

Dopo il piano Danacol Danone lancia Danacol al cucchiaio.

Luoghi Milano, Castell'Arquato
Argomenti alimenti, economia, sport

30/apr/2012 15.00.08 Roberto Contatta l'autore

Non c’è due senza tre. Il complesso progetto Danacol giunge alla sua terza fase mediante il lancio sul mercato di una nuova versione del prodotto, in aggiunta a quella da bere: Danacol al cucchiaio in diversi gusti a base di frutta. La prima fase del progetto consisteva nel coinvolgimento dell’intera comunità del borgo di Castell’Arquato, in un complesso di attività finalizzate al controllo del colesterolo, con la possibilità di seguire, per una durata di 21 giorni, il Piacon Danacol. Il lancio Piano Danacol a CastelArquato si è articolato in 4 incontri educazionali con i professori del Policlinico Gemelli e con gli esperti Danacol. L’esperienza è stata sintetizzata successivamente in alcuni video utilizzati per una campagna pubblicitaria i cui contenuti ripercorrevano l’esperienza di Castell’Arquato.

Nella  seconda fase l’attenzione degli esperti Danacol si e focalizzata sulla rete. A Milano un gruppo di esperti Danacol ha incontrato alcuni blogger dell'area benessere, food e comunicazione. La terza fase dell’intensa attività di Danacol si sta dispiegando proprio in questi giorni e vede il lancio di Dancol al cucchiaio ai gusti di fragola, frutti di bosco, pesca e albicocca. Al lancio di questa variante è associato un concorso che mette in palio una serie di premi. Il primo premio è rappresentato del bellissimo robot per la cucina, Bimbi. Il secondo estratto potrà fruire di una abbonamento in palestra del valore di 800 euro in una struttura scelta dal vincitore. A titolo di consolazione sono previsti anche 100 premi formati da un conta-passi Danacol + un ricettario delle ricette Danacol. Al concorso, che si è aperto il 15 marzo con scadenza al 15 maggio, si accede mediante registrazione sul webiste di Danacol a questo indirizzo