La Trappe: La birra trappista presentata da birraspeciale.it

14/mag/2012 20.34.33 Birraspeciale.it Contatta l'autore

La Trappe l'unica birra trappista di orgine olandese . La birra viene prodotta dal birrificio Koningshoeven dell'abbazia " Nostra Signora di Koningshoeven "in Berkel-Enschot nei pressi di Tilburg in Noord-Brabant . Il nome di La Trappe derivato dal francese " La Trappe ", dove nel 1892 l' ordine dei Trappisti fondata.

Il Marchio La Trappe stato introdotto nel 1958. Si tratta di una birra ad alta fermentazione ed era originariamente realizzata in quantit molto modeste, l'acqua per la birra fornita da cinque pozzi profondi 200 metri sui terreni dell'abbazia.

Nel 2009 la fabbrica di birra 125 anni. Per tale occasione viene prodotta la Birra speciale: La Trappe Isid'or. Questa birra stata appositamente prodotta con luppolo coltivati ​​localmente. I proventi della birra anniversario andr alla costruzione di una abbazia trappista in Uganda.

La Trappe Blond (6,5% ABV )
La Trappe Dubbel (7% ABV)
La Trappe Isid'or (7,5% ABV)
La Trappe Tripel (8% ABV)
La Trappe Quadrupel (10% ABV) [3]
La Trappe Quadrupel rovere invecchiato (10% ABV)
La Trappe Witte trappista (5,5% ABV)
La Trappe Bockbier (7% ABV) (stagionale)
La Trappe PUUR (4,7% ABV) ( organico )

La Trappe Tripel forse la pi famosa e la pi equilibrata tra le trappiste, si tratta di una birra ad alta fermentazione con l'8% di alcool.

La Trappe Tripel si presenta al calice di coloro molto scuro, al profumo dimostra il lato maltato. Passando alla degustazione subito risalta il coriandoloed un forte carattere speziato. Il gusto fruttato, amaro e leggermente alcolico. Nonostante il gusto pieno e ricco, questa birra lasciaun finale fine e leggermente amaro secco.

Temperatura di servizio 10-14 C

La potete trovare ad un prezzo vantaggioso su www.birraspeciale.it. Vi aspettiamo.

Birraspeciale.it - www.birraspeciale.it