Le impastatrici professionali, un mercato ampio e variegato di macchine alimentari per la lavorazione della pasta e della pizza.

Le impastatrici professionali, un mercato ampio e variegato di macchine alimentari per la lavorazione della pasta e della pizza..

Organizzazioni Allforfood
Argomenti alimenti, gastronomia, industria, economia

15/mag/2012 16.58.24 Alessio M Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Quello dell’alimentazione è un settore sempre più attento in fatto di qualità e salute dei cibi; ne consegue che il mercato della ristorazione ha oggi maggiore bisogno rispetto al passato di attrezzature all'avanguardia e di ottima qualità. Il fine ultimo di ristoranti, pizzerie, bar, negozi del food e hotel è non più solo offrire alla propria clientela piatti gustosi e saporiti, ma far sì che questi conservino quanto più possibile i loro valori nutrizionali e supportino uno stile di vita sempre più frenetico e stressante. E la specializzazione nella produzione e vendita di macchine alimentari professionali è ormai notevole. Prendiamo il caso delle impastatrici professionali: la continua ricerca di nuove tecnologie per la costruzione di impastatrici professionali per ogni tipo di lavorazione di pasta e pizza ha portato alla nascita di modelli specifici e specializzati nei diversi tipi di impasto: impastatrici a forcella, impastatrici a spirale, impastatrici planetarie, impastatrici pralinatrici. Quello che accomuna le diverse tipologie di impastatrici professionali è la perfezione dell’impasto che garantiscono: la lavorazione di pasta e pizza è una vera e propria arte dalla storia antica e queste attrezzature per la ristorazione consentono di riprodurre la genuinità degli impasti di una volta migliorandone l’omogeneità, l’elasticità e la morbidezza: con le impastatrici professionali  gli ingredienti si fondono in un composto unico dal sapore speciale. Per scegliere le impastatrici adatte alle loro esigenze le pizzerie, i ristoranti e le altre attività della ristorazione devono per prima cosa valutare il tipo di impasto che devono effettuare. Con le impastatrici a spirale si possono realizzare ottimi impasti di  farina di frumento con acqua, lievito, sale, lievito madre, zucchero, grazie al movimento della spirale che li riscalda e ne stira e allunga bene il glutine; le impastatrici a forcella sono adatte a impasti che hanno bisogno di una maggiore fermentazione, perché la forcella appone loro un attrito minore, allungando i tempi e creando quindi maggiore  ossigenazione; le impastatrici planetarie sono macchine alimentari molto versatili, perché con esse si possono impastare pane, pizza, pasta all'uovo, dolci, creme, pasta frolla, cioè impasti dai più morbidi ai più duri, semplicemente cambiando l’utensile che si aggancia all’albero.

Le impastatrici pralinatrici, poi, sono quelle predilette dalle pasticcerie, perché mediante bruciatori a gas che riscaldano i contenitori di rame consentono di preparare leccornie quali  prodotti pralinati, zucchero caramellato di mandorle, noci e altro.

 

Allforfood, azienda specializzata da molti anni nella vendita di attrezzature per la ristorazione, ha uno store on line molto assortito di impastatrici professionali, così come di tutte le più importanti macchine alimentari. Si possono trovare e acquistare facilmente impastatrici a forcella, impastatrici a spirale, impastatrici planetarie e impastatrici pralinatrici, e anche pratici accessori come ad esempio gli accessori planetarie, per perfezionare le prestazioni di queste attrezzature già molto performanti.

 

http://www.allforfood.com

 

http://www.allforfood.com/impastatrici-cat-490.aspx

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl