Attività fisica e colesterolo, i consigli di Danacol

Attività fisica e colesterolo, i consigli di Danacol .

Organizzazioni Danacol
Argomenti alimenti, linguistica, gastronomia

17/mag/2012 16.14.00 Roberto Contatta l'autore

Un pregiudizio assai diffuso soprattutto tra persone che hanno poca dimestichezza con l’attività sportiva, è quello secondo cui l’attività fisica è priva di senso se non è accompagnata da grandi sforzi ed abbondanti sudate. In realtà non è così soprattutto per quel che concerne li controllo del colesterolo. Se da un lato è vero che il una dieta sbadata o uno stile di vita sedentario posso facilmente aumentare il livello di colesterolo nel sangue, è vero anche che una moderata attività fisica lo riduce rapidamente e senza particolari sforzi. Danacol fornisce indicazioni utili a questo scopo.

Registrandosi sul sito di Danacol è possibile accedere ad una serie di utili informazioni e consigli per tenere a bada senza troppa fatica il colesterolo. La procedura prevede in primo luogo una definizione del profilo di appartenenza sulla base del proprio stile di vita e della propria alimentazione. Proseguendo nella registrazione si accede alla sezione della dieta. Per la durata di 30 giorni Danacol fornisce un piano particolareggiato da seguire quotidianamente sia nella varietà che nella quantità dei cibi. Leggendo la composizione della dieta si ha la possibilità di sfatare un altro mito, quello secondo cui fare dieta equivale a non mangiare. Nulla di più erroneo, le diete indicano la corretta quantità e tipologia dei cibi da ingerire. Per chi invece volessi sbizzarrirsi in cucina, Danacol mette a disposizione numerose ricette equamente distribuite tra le varie portate dolci inclusi, sempre rigorosamente all’insegna della sana alimentazione. L’ultima sezione di utili suggerimenti è relativa all’attività fisica. In essa vengo indicati esercizi davvero semplici ed efficaci che, se fatti quotidianamente, contribuiscono anche essi a tenere sotto controllo il colesterolo, assecondando al contempo quella piacevole sensazione tipica di chi si sente in buono stato di forma fisica.