Il gelato dessert per eccellenza, meglio se è a domicilio!

29/mag/2012 13.22.03 alessandro.vigini Contatta l'autore

Il gelato è sicuramente uno tra i dolci più consumati nel mondo, è ritenuto dai dietologi e dai nutrizionisti un alimento completo dotato di tutti i principi nutrizionali, spesso e volentieri viene anche introdotto in numerose diete ipocaloriche per soddisfare il desiderio di dolce. Anche per quanto riguarda i bambini il gelato viene spesso consigliato alle mamme come merenda, anche per i bambini molto piccoli che per varie ragioni non prendono più il latte. Ovvio che questi dati sono ben conosciuti e giorno dopo giorno nelle più grandi città nascono sempre più gelaterie e esercizi commerciali che fanno il gelato di ogni tipo e forma.

La vera novità è sicuramente “il gelato a domicilio” un nuovo servizio che permette di ordinare il gelato comodamente da casa propria senza eccessivi costi aggiuntivi. Queste attività spesso nascono in seguito a dei contratti di franchising, sono delle vere catene che forniscono tutti i servizi necessari per poter consegnare il gelato nelle abitazioni. Bisogna tener conto di tutte le caratteristiche che un gelato deve avere per essere considerato buono: il colore, la densità, la qualità degli ingredienti tutti questi aspetti non devono essere alterati o modificati neanche quando si parla di gelato a domicilio. Certo è che la difficoltà maggiore si ha nella consegna, pur essendoci dei mezzi che riescono a mantenere inalterata la qualità del prodotto non bisogna mai sottovalutare la sua facile degradabilità data anche dall’ambiente circostante.

Negli ultimi tempi il consumo del gelato è aumentato notevolmente anche nel periodo invernale, momento in cui di solito c’era un arresto, oggi invece questo dessert si consuma facilmente anche nelle lunghe giornate invernali, se poi il gelato ce lo consegnano a casa consumarlo è ancora più facile. In fondo il gelato piace a tutti, grandi e piccini, spesso crea anche un momento d’unione famigliare e pensare che fuori fa molto freddo nevica o piove, mangiare il gelato fa ancora più piacere. Insomma il gelato a domicilio è un vero fenomeno che sta ottenendo un certo successo in tutte le grandi città.