BRASSERIE DU BOCQ - IL BIRRIFICIO DELLA BLANCHE DE NAMUR

14/giu/2012 14.24.01 Birraspeciale.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Brasserie du Bocq, istituito nel 1858 da Martin BELOT, ancora un'azienda familiare al 100%, rimane uno degli ultimi birrerie tradizionali belgi.

 Situato nel cuore della meravigliosa regione turistica Condroz , questa dinamica azienda utilizza ancora il tradizionale processo di produzione di birre di alta fermentazione con rifermentazione in bottiglia.

 Oggi, la sesta generazione della famiglia Belot sta portando avanti i destini della Brasserie du Bocq e guarda al futuro con fiducia.

Brasserie du Bocq produce birre esclusivamente da materie prime di prima qualità.
Questo è il caso del malto (che determina il colore della birra), luppolo (che dà l'amaro e l'aroma), lievito (che trasforma gli zuccheri in alcol e acido carbonico) e acqua per  la purezza è essenziale.

 Il know-how del birrificio si basa principalmente sulla produzione di birra speciale di alta fermentazione con rifermentazione in bottiglia.  Questo metodo di salvaguardia tra le caratteristiche delle materie prime e garantisce il carattere naturale delle birre prodotte senza additivi chimici o conservanti.

 Per assicurare un ottimale conservanti, mantenere le bottiglie in luogo fresco (temperatura cantina), al riparo dalla luce e in posizione verticale (in modo che il lievito rimane sul fondo della bottiglia).

 L'arte di servire e degustare una birra speciale.
 Scegli un bicchiere appropriato, asciutto e ben pulito(la sua pulizia è della massima importanza per la limpidezza della birra).
 Servire ad una temperatura compresa tra 7 ° e 12 ° C (4 ° C per birra bianca).
 Tenere il bicchiere leggermente inclinato e versate lentamente in modo che il lievito - la prova della rifermentazione in bottiglia - non rimanga nella bottiglia stessa. Per quanto riguarda la BLANCHE DE NAMUR , riempire il bicchiere mezzo e, prima di svuotare la bottiglia, agitarla per staccare il lievito per godere l'intera varietà aromatica.
 Guardate la birra vicino ad una fonte di luce, ammirare il colore e la vivacità della birra e ....  assaporare lentamente.

I dati di vendita: 9.200.000 ¤ a
Produzione annua: 74,500 hl.
Numero di dipendenti: 45

info@birraspeciale.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl