Lindemans Brewery - storia di una birreria familiare

18/giu/2012 14.27.16 Birraspeciale.it Contatta l'autore

Lindemans Brewery (Brouwerij Lindemans) una birreria belga a conduzione familiare con sede a Vlezenbeek , una piccola citt fiamminga sud-ovest di Bruxelles . Produce birra lambic .

Storia

La storia di Lindemans inizia nel XVIII secolo, nasce come una azienda a conduzione familiare con una piccola fabbrica di birra; patriarca della birreria era Frans Lindemans. La vendita delle birre iniziata nel 1811. Nel 1930, con il crescente successo del birrificio, l'attivit agricola stata interrotta, sono stai prodotti e commercializzati la Gueuze e Kriek. Nel 1979, Lindemans diventato il primo marchio di birra lambic ad essere importato negli Stati Uniti . Nel 2003, hanno aumentato la produzione di 8 milioni di litri all'anno, e ha aggiunto una linea da 25 cl, e nel 2007 ha ampliato il birrificio ancora una volta, con un occhio sul mercato asiatico, in particolare la Cina . Lindemans ha cominciato ad esportare anche verso la Russia , ma la gli Stati Uniti ancora il loro pi grande mercato estero.

La societ ancora un'azienda a conduzione familiare, gestito per lungo tempo dai fratelli Nestor e Rene, prima che i loro figli, Dirk e Geert, assumessero, ciascuno con una quota del 50% nella societ.

Birre commercializzate

Framboise e Pcheresse in bottiglia

Lindemans una birra lambic. Lindemans stata prodotta nel 1978, quando la birra stava diventando di nuovo popolare. Al 4% di alcool , considerato una birra leggera. E 'disponibile in bottiglie da 375 ml e 750 ml, non possiamo considerarle perci delle birre speciali a differenza delle maggiori birre belghe

Fruit birre

Variet Lindemans comprendono Lambic Framboise (lampone), Kriek (amarena), Pcheresse (pesca), Cassis ( ribes nero ), e LINDEMANS APPLE ( mela ).

A causa della limitata disponibilit di ciliegie acide provenienti Schaerbeek , l'ingrediente tradizionale Kriek , Kriek Lindemans realizzato con succo di ciliegie non zuccherato che viene aggiunto ad una miscela di lambic di et diversa. La birra risultante descritto come fruttato meno acida