ORVAL: BIRRA TRAPPISTA BELGA

21/giu/2012 14.26.30 Birraspeciale.it Contatta l'autore

Orval Brewery ( francese : Brasserie d'Orval) una birreria trappista belga situata all'interno delle mura del Abbaye Notre-Dame d'Orval in Belgio.

La birreria produce due birre, che vengono commercializzati come birra trappista , Orval e Petite Orval.

La prova della birra risale ai primi giorni del monastero. Un documento scritto dall'abate nel 1628 si riferisce direttamente al consumo di birra e di vino da parte dei monaci. L'ultimo dei birrai di essere un monaco era il fratello Pierre, fino al 1793.

Nel 1931 la fabbrica di birra oggi stata ricostruita, impiegando laici e destinato a fornire una fonte di fondi per la ricostruzione del monastero. stato progettato da Henry Vaes, che progett anche il bicchiere di birra Orval distintivo. La prima birra stata spedita dal birrificio il 7 maggio 1932, ed stata venduta in barriques rispetto ale bottiglie di oggi. Orval stata la prima birra trappista ad essere venduti a livello nazionale in Belgio.

Orval il marchio principale. Si tratta di una birra con 6,9% di alcool stato inizialmente realizzato nel 1931, e ha un sapore complesso e singolare, un aroma prodotto da un unico ceppo di lievito. La birra di colore chiaro, poco nuvoloso, e ha una grande schiuma. C' un aroma complesso di cuoio, spezie, e molti altri componenti della terra.

Petite Orval una vol 3,5%, birra prodotta solo per i monaci ( Patersbier ). Anche se generalmente non disponibili per la vendita, pu essere acquistato nello stesso monastero o il caff nei pressi del monastero.

Come per tutte le altre birre trappiste, la birra viene venduta solo al fine di sostenere finanziariamente il monastero e alcune altre buone cause. Tutti i profitti derivanti dalla vendita della birra distribuita a enti di beneficenza e per lo sviluppo della comunit in tutta la regione.

La birra Orval viene imbottigliato esclusivamente in un caratteristico birillo a forma di bottiglia di 33 cl. L'impianto di imbottigliamento ha una capacit di 24.000 bottiglie all'ora. La birra viene poi fatto maturare a 15 C per un minimo di quattro settimane sul sito prima di essere distribuito. La birra che sar venduto al caff Abbey o locale viene stagionato per sei mesi.

Come molte birre confezionate inbottiglia , il suo sapore pu migliorare nel corso degli anni con l'invecchiamento.

link: www.birraspeciale.it