La diffusione delle macchine da bar, in linea con l'attuale tendenza gastronomica di questi locali

21/giu/2012 22.39.15 Alessio M Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Molte città italiane hanno strade popolate di bar, accostati l’uno all’altro. Il motivo è che il bar in Italia è uno dei locali in assoluto più frequentati e perciò in questo settore commerciale c‘è spazio per molti. Ma questo non vuol dire che la riuscita dell’attività sia da considerarsi scontata. Il bar offre la possibilità di lavoro e di guadagni, questa però va sfruttata bene. Soprattutto in un clima di concorrenza quale quello che investe i bar, fare le scelte giuste per il proprio locale è importante. Le scelte riguardano innanzitutto le macchine da bar, attraverso le quali si produce e si rivolge alla clientela la propria offerta. Usare attrezzature da bar efficienti e sofisticate permette di avere risultati qualitativi, oltre che di fronteggiare adeguatamente una domanda continua e veloce come quella dell’utenza di un bar. Oltre alle macchine bar, poi, bisogna pensare all’aspetto logistico di un bar, che deve essere in stretta sintonia con le esigenze degli operatori del bar e dei clienti. In questo senso l’arredamento bar risulta rilevante quanto i macchinari di un bar, perché rappresenta quella funzionalità che può fare la differenza. Le macchine per bar sono innumerevoli, e questo perché l’offerta di queste attività si sta ampliando sempre più nel tempo. Risulta ormai difficile trovare un bar che oltre agli storici caffè e colazioni non abbia inserito l’offerta gastronomica: dai rapidi panini, pizzette e tramezzini, ai pasti veri e propri da consumare seduti. Di conseguenza, anche la vendita dell’attrezzatura da bar ha subito dei mutamenti: oltre ai classici prodotti più largamente commercializzati, quali distributori di bevande e macinacaffè professionale, hanno avuto un decisivo incremento macchine per bar come ad esempio i fry top, le griglie a pietra lavica e i cuoci pasta professionali. I fry top, piastre spesse a tenuta di liquidi dalla superficie liscia o rigata, sono entrate a pieno titolo tra le attrezzature da bar perché molto utili per cuocere a contatto carne, pesce e verdure con grande uniformità di temperature e massima igiene.

Anche le griglie a pietra lavica sono macchine da ristorazione adottate dai bar perché con esse si attua una cottura non grassa dei cibi grazie alla compatibilità con gli alimenti della lava vulcanica su cui viene posta la griglia di cottura. E poi i cuoci pasta professionali: essi rispondono alla passione tutta italiana di pasta e alla sua notevole richiesta da parte dei consumatori. Sono utilizzati per la cottura di pasta, ma anche di riso e verdure, e sono macchine per bar molto comode perché sono dotate di cestelli di varie capacità, con possibilità di arrivare anche al monodose.
Sullo store on line Allforfood.com ci si può fare una chiara idea sul panorama delle attrezzature da ristorazione e nello specifico sulle macchine per bar. Inoltre è possibile acquistarle facilmente e in modo sicuro on line.

 

http://www.allforfood.com

 

http://www.allforfood.com/bar-e-snack-cat-545.aspx

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl