Donelli Vini, sei le etichette premiate al concorso “Matilde di Canossa - Terre di Lambrusco”

02/lug/2012 12.02.24 Industree Contatta l'autore

Alla terza edizione del concorso enologico nazionale “Matilde di Canossa - Terre di Lambrusco” sono state premiate sei etichette dell’azienda vinicola emiliana.

Reggio Emilia, 2 luglio 2012 – Nei giorni scorsi, presso il Castello di Bianello di Quattro Castella (RE), sei etichette dell’azienda Donelli Vini sono state premiate nell’ambito della terza edizione del concorso enologico “Matilde di Canossa - Terre di Lambrusco”.

Il concorso, uno dei più importanti del settore a livello nazionale, è stato istituito per promuovere l’eccellenza del Lambrusco in Italia e all’estero ed è riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

L’Associazione Enologi Enotecnici Italiani e l’Associazione Italiana Sommelier hanno curato la selezione dei migliori vini frizzanti DOC e IGT e spumanti DOC prodotti con prevalenza del vitigno Lambrusco.

Le etichette a marchio Donelli Vini che hanno ottenuto l’ambito riconoscimento sono:

-       Emilia Igt Lambrusco Amabile "Donelli 1915" (2011)

-       Reggiano Dop Lambrusco Spumante Brut "Scaglietti" (2010)

-       Reggiano Doc Lambrusco "Scaglietti" (2010)

-       Lambrusco Salamino di Santa Croce Doc "Donelli 1915" (2010)

-       Lambrusco Grasparossa di Castelvetro Doc Amabile "Donelli 1915" (2010)

-       Lambrusco di Sorbara Doc "Scaglietti" (2010).

Siamo molto orgogliosi di questi importanti riconoscimenti, - afferma Alberto Giacobazzi, che insieme al padre e al fratello Giovanni guida la cantina emiliana - che vanno a coronare l’impegno della cantina verso il raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi. Questi risultati ci incoraggiano a proseguire nel cammino all’insegna della massima qualità, confermando il successo del nostro approccio di valorizzazione del “terroir” con fedeltà e rispetto delle tradizioni.”

Donelli Vini (www.donellivini.it) è una delle più importanti case vinicole Italiane e storico sponsor di Villeneuve in Ferrari. Fondata nel 1915, è da molti anni parte del gruppo vitivinicolo guidato da Antonio Giacobazzi e dai figli. L’azienda, attiva in una quarantina di Paesi in tutto il mondo, produce numerose tipologie di vini tra i quali il Lambrusco è il principale.

*****

Press info: Francesca Valcavi - tel. +39 0522.325270, mobile 348.8800113, e-mail: valcavi@industree.it