COMUNICATO STAMPA - Tom Harrell a Jazz&Wine in Montalcino il 19 luglio Acclamato da Newsweek per la sua pura genialità melodica, Tom Harrell sale sul palco di Jazz&Wine con il suo quintetto storico

18/lug/2012 15.00.34 Lorella Carresi Contatta l'autore

Tom Harrell a Jazz&Wine in Montalcino il 19 luglio

Acclamato da Newsweek per la sua pura genialità melodica,
Tom Harrell sale sul palco di Jazz&Wine con il suo quintetto storico

(Montalcino, 18 luglio, 2012) �“ Giovedì 19 luglio il festival Jazz&Wine presenta Tom Harrell (inizio concerto ore 21.45),un musicista di calibro internazionale, riconosciuto a livello mondiale come uno degli strumentisti e compositori jazz più creativi dei nostri tempi.

Negli anni Harrell è riuscito a mantenere la sua musica fresca ed attuale. Vincitore di un Grammy Award, è stato premiato numerose volte da Down Beat e Jazz Magazine. Il suono caldo della sua tromba e del suo flicorno, e l’impareggiabile raffinatezza armonica e ritmica della sua musica, gli hanno fatto guadagnare la posizione di icona per tutti gli aspiranti musicisti jazz.  Dopo il successo dei suoi primi tre album con gli attuali membri del suo quintetto - un gruppo straordinariamente unito che include il sassofonista tenore Wayne Escoffery, il pianista Danny Grissett, il batterista Johnathan Blake, e il suo bassista da ormai dodici anni, Ugonna Okegwo �“ Harrell ha appena presentato il suo ultimo album, The Time of the Sun.

La quindicesima edizione di Jazz&Wine in Montalcino, manifestazione tra le più longeve nel panorama musicale italiano, frutto della collaborazione tra Castello Banfi, la nota azienda vinicola di Montalcino, l’associazione culturale Jazz&Image di Roma ed il Comune di Montalcino, si presenta anche quest’anno con una programmazione di assoluto livello, con artisti italiani ed internazionali di indiscutibile fama mondiale.
L’edizione 2012 registra anche una grande novità: il progetto di gemellaggio che vede coinvolti alcuni tra i più longevi festival Jazz&Wine d’Italia. Oltre al Jazz&Wine in Montalcino aderiscono a questa interessante iniziativa: Zola Jazz&Wine (25 maggio-26 giugno 2012) e Jazz&Wine of Peace (Cormòns, 25-28 ottobre 2012). Un’occasione unica e di confronto con realtà territoriali e produttive diverse tra loro, ma accomunate dalla stessa passione per il grande Jazz.

Per informazioni/immagini contattare:
Lorella Carresi
Responsabile PR & Comunicazione - Banfi
e-mail: lorella.carresi@banfi.it
sito web: www.castellobanfi.it
tel.: 0577 840 111
www.facebook.com/CastelloBanfi

Prenotazioni e vendita biglietti (12,00 euro): Proloco Montalcino, 0577 849331-info@prolocomontalcino.com