COMUNICATO STAMPA - Reggie Washington sul palco di Jazz&Wine in Montalcino il 20 luglio A Montalcino lo straordinario bassista americano, in una delle pochissime tappe italiane del tour che lo vede impegnato nella presentazione del suo secondo CD, Freedom.

19/lug/2012 14.14.05 Lorella Carresi Contatta l'autore

Reggie Washington sul palco di Jazz&Wine in Montalcino il 20 luglio

(Montalcino, 19 luglio, 2012) �“ Venerdì 20 luglio una leggenda del jazz contemporaneo, Reggie Washington, calcherà il palco di Jazz&Wine, in una delle pochissime tappe italiane del tour che lo vede impegnato nella presentazione del suo secondo CD, Freedom.

Bassista di rara sobrietà ed efficacia, Reggie Washington è immediatamente riconoscibile per la sua musica erudita, caratterizzata da un’inconfondibile urgenza e gusto musicale. A Jazz&Wine sarà accompagnato da Jozef Dumoulin al piano e al Fender Rhodes e da E.J.Strikland alla batteria.

Protagonista della rivoluzione degli anni '90 del jazz moderno, vanta la collaborazione con tutti i maggiori musicisti contemporanei. Oltre alla sua lunghissima esperienza al fianco di Steve Coleman’s Five Elements, Washington ha suonato con molti dei più famosi gruppi odierni,come Roy Hargrove RH Factor, Branford Marsalis's Buckshot LeFonque, e Oliver Lake Steel Quartet. Le sue numerose partecipazioni includono il lavoro con Babatunde Olatunje, Mighty Sparrow, Cassandra Wilson, Chico Hamilton, Meshell Ndegeocello, Lester Bowie e Don Byron. Il tour che ha fatto con la sua band in tutta Europa e negli Stati Uniti, ha  ricevuto un eccellente riscontro da parte del pubblico.

La quindicesima edizione di Jazz&Wine in Montalcino, manifestazione tra le più longeve nel panorama musicale italiano, frutto della collaborazione tra Castello Banfi, la nota azienda vinicola di Montalcino, l’associazione culturale Jazz&Image di Roma ed il Comune di Montalcino, si presenta anche quest’anno con una programmazione di assoluto livello, con artisti italiani ed internazionali di indiscutibile fama mondiale.
L’edizione 2012 registra anche una grande novità: il progetto di gemellaggio che vede coinvolti alcuni tra i più longevi festival Jazz&Wine d’Italia. Oltre al Jazz&Wine in Montalcino aderiscono a questa interessante iniziativa: Zola Jazz&Wine (25 maggio-26 giugno 2012) e Jazz&Wine of Peace (Cormòns, 25-28 ottobre 2012). Un’occasione unica e di confronto con realtà territoriali e produttive diverse tra loro, ma accomunate dalla stessa passione per il grande Jazz.

Per informazioni/immagini contattare:
Lorella Carresi
Responsabile PR & Comunicazione - Banfi
e-mail: lorella.carresi@banfi.it
sito web: www.castellobanfi.it
tel.: 0577 840 111
www.facebook.com/CastelloBanfi

Prenotazioni/vendita biglietti (10,00 euro): Proloco Montalcino, 0577 849331 - info@prolocomontalcino.com