Il successo di una pizzeria inizia dalle attrezzature e macchine alimentari affidabili e dalle giuste caratteristiche

20/lug/2012 12.45.56 Alessio M Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La pizza come alimento risale alle origini della nostra civiltà. Ha più di tremila anni e a scoprire il modo di sminuzzare finemente il grano e altri cereali per ottenere la farina furono le civiltà che si affacciavano sul bacino del Mediterraneo come Greci, Babilonesi ed Etruschi. Ma è tra ‘700 e ‘800, quando inizia l’abitudine 
di gustare la pizza presso i forni oltre che per strada o in casa, che nasce la pizzeria come la intendiamo oggi: un locale caratterizzato da una specifica cucina per pizzeria, ossia una cucina professionale che si distingue per un preciso arredamento da pizzerie e fondamentali attrezzature per pizzeria. La cucina di una pizzeria, al di là di varianti del tutto personali di ogni locale, non è tale senza le sue macchine alimentari primarie quali impastatrici e forni professionali per pizza e senza i tipici elementi di arredamento delle cucine delle pizzerie, quali banchi pizza e tavoli refrigerati. Ma non solo le cucine industriali delle pizzerie si avvalgono di attrezzature per pizza: queste sono sempre più presenti nella cucina del ristorante, nella cucina del bar e perfino nella cucina della pasticceria che allarga la sua offerta commerciale inserendovi il salato, oggi molto diffusa. La ragione è facilmente intuibile: la pizza è tra gli alimenti più consumati da italiani e non, per cui dotare la propria cucina professionale di valide attrezzature per pizzeria significa soddisfare tale ampia richiesta e assicurarsi un profitto di non poco valore. Così oggi molte cucine della ristorazione, da quella del tradizionale ristorante, alla trattoria, al bar si dotano di impastatrici professionali, forni per pizzeria, lievitatori, formatrici per pizza e molto altro. La coscienza dell’importanza di macchine alimentari specificamente progettate per la preparazione di questo alimento si sta sempre più ampliando e, parimenti, ristoranti, bar, pasticcerie e negozi del food constatano quanto alle alte prestazioni di queste attrezzature si accompagnino altri innumerevoli pregi di tipo organizzativo e operativo. Tutto ciò ha portato ad un  incremento notevole delle vendite di questo settore e a un proliferare di aziende impegnate nella progettazione, realizzazione e vendita di macchine per pizzeria. Anche il settore dell’arredamento rivolto alla cucina della pizzeria e alle altre cucine industriali è in netta crescita: società di consulenza, progettazione e ristrutturazione di locali, ecc. sono sempre più numerose. La quantità di informazioni e di prodotti dunque oggi non manca, qualsiasi sia la cucina da ristorazione che si intenda allestire e attrezzare, anche sul web. Ma, come sempre, bisogna fare attenzione e affidarsi ad aziende serie, con esperienza pluriennale nel settore, trasparenti e collaborative con il cliente. Allforfood.com, ad esempio, è uno Store online contraddistinto da affidabilità e serietà, nonché dalla lunga esperienza nel settore delle attrezzature da ristorazione e dal rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso.
 

http://www.allforfood.com

 

http://www.allforfood.com/lavorazione-pasta-pizza-cat-489.aspx

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl