COMUNICATO STAMPA - Sabato 21 luglio Nick the Nightfly a Montalcino per Jazz&Wine Nick the Nightfly, la storica voce del programma Monte Carlo Nights, sale per la prima volta sul palco montalcinese per presentare il nuovo progetto Nice One

20/lug/2012 15.24.01 Lorella Carresi Contatta l'autore

Sabato 21 luglio Nick the Nightfly a Montalcino per Jazz&Wine

Nick the Nightfly, la storica voce del programma Monte Carlo Nights,sale per la prima volta sul palco montalcinese per presentare il nuovo progetto Nice One

(Montalcino, 20 luglio, 2012) �“ Sabato 21 luglio, a Jazz&Wine, Nick the Nightfly,la memorabile voce di Monte Carlo Nights, uno dei  programmi più esclusivi e raffinati nel panorama radiofonico italiano che, accompagnando l’evoluzione della musica e la nascita di nuove tendenze, ha contribuito a fare la storia della radio in Italia, divenendo nel tempo un punto di riferimento della musica di qualità.

A Montalcino Nick the Nightfly si presenterà in un quintetto tutto italiano, con Jerry Popolo al sax tenore, Julian "Olivier" Mazzariello al piano, Francesco Puglisi al basso e Amedeo Ariano alla batteria.

Nick the Nightfly è nato a Glasgow, in Scozia, ma vive in Italia dal 1982. Speaker radiofonico, cantante, musicista, compositore, talent scout. Sono davvero tanti i campi di attività di Nick The Nightfly. Artista poliedrico,è generatore di nuove mode e gusti musicali. E’ anche un affermato cantante, suona la chitarra e compone brani di grande valore artistico, come quello scritto per Andrea Bocelli, “Semplicemente”, con il testo di Maurizio Costanzo. Ha suonato e cantato insieme a Michael Bublè, Giovanni Allevi, Giorgia, Carmen Consoli, David Knopfler, Dulce Pontes, Solis String Quartet, Tommy Emanuele, Ron, Incognito, Trilok Gurtu, Cousteau, Ludovico Einaudi, Sarah Jane Morris. Nick ha suonato alcune sue canzoni insieme al grande Pat Metheny in diretta su Radio Monte Carlo.

Il nuovo progetto Nice One contiene undici brani,di cui otto inediti ,ed è stato presentato per la prima volta al pubblico del Blue Note Milano, locale di cui lo stesso Nick è direttore artistico, lo scorso novembre. Un album in cui, rispetto al passato, le canzoni sono più intime e romantiche e in cui l’artista, grazie al tipo di formazione,riesce a sfruttare al massimo le potenzialità della sua voce.

La quindicesima edizione di Jazz&Wine in Montalcino, manifestazione tra le più longeve nel panorama musicale italiano, frutto della collaborazione tra Castello Banfi, la nota azienda vinicola di Montalcino, l’associazione culturale Jazz&Image di Roma ed il Comune di Montalcino, si presenta anche quest’anno con una programmazione di assoluto livello, con artisti italiani ed internazionali di indiscutibile fama mondiale.
L’edizione 2012 registra anche una grande novità: il progetto di gemellaggio che vede coinvolti alcuni tra i più longevi festival Jazz&Wine d’Italia. Oltre al Jazz&Wine in Montalcino aderiscono a questa interessante iniziativa: Zola Jazz&Wine (25 maggio-26 giugno 2012) e Jazz&Wine of Peace (Cormòns, 25-28 ottobre 2012). Un’occasione unica e di confronto con realtà territoriali e produttive diverse tra loro, ma accomunate dalla stessa passione per il grande Jazz.

Per informazioni/immagini contattare:
Lorella Carresi
Responsabile PR & Comunicazione - Banfi
e-mail: lorella.carresi@banfi.it
sito web: www.castellobanfi.it
tel.: 0577 840 111
www.facebook.com/CastelloBanfi

Prenotazioni/vendita biglietti (10,00 euro): Proloco Montalcino, 0577 849331 - info@prolocomontalcino.com