VENDITA ONLINE BIRRA

Allegati

20/lug/2012 18.09.44 Birraspeciale.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


La vendita birra un’attivit svolta tramite diversi canali: dettaglio tradizionale, horeca, catering, ipermercato, discount e un canale particolare, la vendita birra online. Secondo le rilevazioni di Symphony IRI le vendite, per quanto riguarda la quantit di birre nel canale ipermercato/super/LSP hanno subito una diminuzione del 3,5% nel 2010, rispetto al 2009. Mentre nel canale discount si notata una crescita in doppia cifra.

Nel 2011 una forte accellerazione le hanno avuto le birre speciali, sopprattutto di importanzione, in particolare la birra belga, che data struttura forte ed un alta gradazione, si riserva maggiormente in un mercato stagionale invernale. Le birre belghe sono infatti fortemente strutturate, con un gradazione di aromi molto spiccato, cosa che piace agli intenditori di birra.

La birra belga rispecchia anche una nuova tendenza, la birra artigianale, non solo di provienenza interna, che grazie ai microbirrifici ha avuto un grande boom in termini di vendite, ma anche di importazione. Vengono comparate, per la loro particolare produzione, le birre artigianali alla birre trappiste, che oltre ad essere birre di elevat qualit, sono birre dalla storia molto importante.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl