MAREDSOUS 10 TRIPLE - BIRRA ALE BELGA

22/lug/2012 15.55.55 Birraspeciale.it Contatta l'autore

Maredsous 10 Tripel un Ale belga, in stile abbazia, ma prodotta dalla fabbrica di birra Duvel Moorgat sotto una licenza di denominazione da Abbey Maredsous in Dene, in Belgio. Come per la Rochefort 8 questa birra in uno dei tre nella linea di Maredsous che consiste nel 6% ABV Maredsous Blonde 6, 8% vol 8 Maredsous Brune, e questo 10% ABV Maredsous 10 Tripel.

Maredsous 10 Tripel ha un colore ambrato medio con una schiuma prolungata e soddisfacente nello spessore. Come la maggior parte in stile Abbey ale c' un perfetto equilibrio di malto dolci con il gusto e l'aroma di luppolo nobili o agrumata.

Una delle caratteristiche, finora unici di questa birra un'essenza aromatica gustosa, che lascia trasparire il gusto del sidro. Inoltre ci sono lievi note terrose e di importante impronta di tabacco. Nelle sensazioni retro-olfattive vi un sentore di alcol che comunque atteso, visto la sua alta gradazione. Incredibilmente tutte queste caratteristiche si completano e si fondono insieme ed il risultato in una birra ben arrotondata.

Potete trovare la Maredous Triple sullo beershop online di birra belga birraspeciale.it.