Vini del Friuli

23/lug/2012 17.18.50 stemas Contatta l'autore

L’azienda agricola Modeano, situata nel cuore della Riviera Friulana, offre una selezione di tipici vini friulani. Grazie alla conduzione familiare della famiglia Vialetto, che garantisce serietà e rispetto della tradizione, l'azienda vinifica solamente uve curate personalmente, dalla potatura alla raccolta. L'antico borgo di Modeano ospita i trenta ettari di vigneto a sud del centro aziendale: grazie al clima mitigato dalla prossimità del mare e alla conformazione del territorio, i lunghi filari di viti godono del sole e della brezza marine, condizioni essenziali per produrre vini di qualità e dal carattere deciso. Nella cantina, moderna e climatizzata, vengono rispettate le tecniche tradizionali sotto l’attenta supervisione dell’enologo Andrea Romano Rossi. Si ottengono così i tipici vini friulani, piacevoli fin da giovani, esaltandone le caratteristiche varietali: bianchi profumati e intensi (vino friulano, pinot grigio, chardonnay, verduzzo friulano) e rossi ricchi e corposi (refosco dal peduncolo rosso, cabernet, merlot, cabernet sauvignon), ideali per ogni occasione.

Per saperne di più, visita il sito www.modeano.it Vini Friuli