New Orleans, Toschi tra i protagonisti del festival internazionale Tales of Cocktail 2012

25/lug/2012 12.47.30 Industree Contatta l'autore

La storica azienda modenese sarà presente a Tales of the Cocktail, il più rinomato festival sul mondo dei cocktails, insieme al gruppo The Spirit of Italy, che raccoglie sette importanti realtà di liquor italiane. Durante l’evento, che si terrà a New Orleans dal 25 al 29 luglio 2012, il pubblico potrà apprezzare alcuni esclusivi drinks a base di Fragolì, Nocello e Lemoncello Toschi, prodotti che stanno riscuotendo un importante successo nel mercato statunitense.

Modena, 25 luglio 2012 Toschi, realtà modenese famosa nel mondo per ciliegie, frutta spiritosa e liquori, sarà tra i protagonisti di Tales of the Cocktail, rinomato festival internazionale che si terrà a New Orleans (USA) dal 25 al 29 luglio 2012.

Alla decima edizione di Tales of the Cocktail, che prevede cinque giorni di sperimentazioni,  seminari, concorsi e degustazioni, Toschi parteciperà insieme al gruppo The Spirit of Italy, che raccoglie altre sei importanti realtà di liquor italiane: Amaro Lucano, Luxardo, Distillerie Moccia, Nardini, Pallini e Distilleria Varnelli.

Due sono gli appuntamenti speciali dedicati al meglio del Made in Italy: Taste of Italy Media Luncheon (venerdì 27) e Brunch with an Italian Twist (sabato 28), durante i quali Francesco Lafranconi, National Director of Mixology & Spirits Educator Southern Wine & Spirits of America Inc., nonché uno dei più celebri bartender, proporrà innovativi drinks agli esperti più autorevoli in fatto di mixologia e cocktail.

Fragolì, il liquore dolce con fragoline di bosco intere di casa Toschi, dal gusto intenso e inconfondibile, sarà l’ingrediente esclusivo di alcune delle proposte più originali e gustose, come il WILD STRAWBERRY RAMOS FIZZ.

Oltre al Fragolì, altri prodotti della gamma Toschi tradizionale che stanno riscuotendo un importante successo nel mercato statunitense sono i pluripremiati Lemoncello, infuso di scorze di limone, ottenuto naturalmente senza l’aggiunta di conservanti e coloranti, e il Nocello, liquore a base di noci e nocciole dal sapore delicato e profumato.

*****

WILD STRAWBERRY RAMOS FIZZ

• 1 ½ oz. (45 ml) Fragolì Toschi
  • 1 oz .(30 ml) London Dry-style Gin
  • ½ oz. (15 ml) succo di limone
  • ½ oz. (15 ml) succo di lime
  • 2 ½ oz. (75 ml) Ramos Fizz Mix*

Preparazione: shakerare gli ingredienti con ghiaccio per 15-20 secondi, poi versare in un bicchiere già riempito con pestato di fragola sul fondo. Top con soda club.

Decorazione: fetta di fragola e foglia di basilico.

*****

Toschi Vignola Srl – 30 milioni di euro di fatturato al 31.12.2011 – dal 1945 offre al mercato prodotti innovativi e di qualità nel rispetto della tradizione e del territorio.

Famosa per le ciliegie sotto spirito l’azienda è oggi strutturata in tre divisioni specializzate a seconda dell’offerta. Toschi Tradizionale propone ai consumatori e ai professionisti prodotti come gli sciroppi, la frutta spiritosa e liquori come il Fragolì. Toschi La Gelateria, oltre alle amarene per guarnitura, offre una vasta gamma per di prodotti per le gelaterie e pasticcerie artigianali. Gino Toschi  è invece il marchio che comprende una linea di prodotti di Aceto Balsamico di Modena IGP.

Per maggiori informazioni:
Francesca Valcavi, Ufficio Stampa, tel. + 39 348.8800113, email: valcavi@industree.it