frutta secca - nasce la linea "zero colesterolo"

02/mag/2006 03.55.03 Lst Contatta l'autore

29 aprile 2006

Frutta secca: i benefici di un alimento da valorizzare

NASCE LA LINEA “ZERO COLESTEROLO”

In anteprima nazionale al Cibus di Parma (dal 4 al 7 maggio 2006)

Nasce la linea di frutta secca “Zero colesterolo”. Verrà presentata in anteprima nazionale al Cibus di Parma, Salone Internazionale dell’alimentazione in programma dal 4 al 7 maggio, una gamma completa di prodotti tutti incentrati sulle preziose qualità dell’alimento.

Il nuovo prodotto, lanciato dall’azienda marchigiana “Lst - Gemme di bontà”, è contraddistinto da un’etichetta che riporta proprio in evidenza il sigillo “Zero colesterolo”, che i produttori hanno applicato solo dopo accurate analisi di laboratorio. L’assoluta assenza di colesterolo nella frutta secca contribuisce, spiegano i nutrizionisti, a mantenere questa sostanza al di sotto del livello di guardia, oltre il quale può essere dannosa per l’organismo.

La confezione “Zero colesterolo” fornisce anche dettagliate informazioni sulla composizione del prodotto, con l’esatta quantità di proteine, fibre, sali minerali, vitamine e grassi, le cui caratteristiche mettono in luce una ulteriore qualità della frutta secca. Si tratta infatti in maggioranza di grassi polinsaturi, ovvero grassi “buoni”: al contrario degli acidi saturi, che si depositano nelle arterie e che possono contribuire a causare arteriosclerosi e ictus, i polinsaturi rendono più “fluido” il sangue.

Queste proprietà fanno della frutta secca un alimento naturale, nutriente, facilmente digeribile ed energetico, ottimo per bambini, vegetariani, sportivi e studenti e indicato in tutti i periodi dell’anno. Informazioni ancora non sufficientemente diffuse tra i consumatori.

Gruppo Alceo Moretti Comunicazione

Isabella Tombolini