NATURLIEV ITALMILL: IL LIEVITO NATURALE E PRATICO PER UN PANE DALLA TRADIZIONE ANTICA

10/ago/2012 10.25.04 just in time Contatta l'autore

Dall’esperienza Italmill nasce Naturliev. Si tratta di un lievito naturale realizzato nel pieno rispetto della tradizione artigianale Italiana.

Infatti prelevando un pezzo di impasto madre ed aggiungendo esclusivamente acqua e farina di grano tenero tipo “0” dell’Antica Tradizione BESOZZI ORO, operazione questa ripetuta più volte, Italmill ottiene il proprio lievito naturale.

Il risultato è un prodotto in cui lieviti naturali e lattobacilli portano alla giusta concentrazione di acido lattico e acido acetico che, introdotto nel preimpasto serale, permette di non utilizzare lievito di birra e nessun coadiuvante, donando al pane prodotto grazie al solo lievito naturale madre, non solo più sapore e fragranza, ma anche e soprattutto più digeribilità e conservabilità.

Naturliev Italmill è confezionato in pratici sacchetti sottovuoto: questo permette di mantenere inalterate le sue caratteristiche organolettiche poiché al suo interno il lievito naturale madre è pronto per l’uso.

www.gruppomobe.eu

Novella Donelli