Pane Fatto in Casa

Pane Fatto in CasaPANE FATTO IN CASA E' di fatto un boom la nuova moda di farsi il pane in casa.Iniziata in sordina da circa tre anni ed alimentata dalla grande vendita di macchine per il pane (dopo il microonde e i vari robot da cucina nuovo gadget tecnologico, ultima frontiera del regalo alla mamma), questa moda sta raccogliendo consensi da persone di tutte le età, sesso ed estrazione Sociale.

01/set/2006 15.57.00 Ruggeri Contatta l'autore

PANE FATTO IN CASA

E' di fatto un boom la nuova moda di farsi il pane in casa.
La facilità di realizzazione e la soddisfazione di avere per casa il profumo del proprio pane preferito stanno alimentando il passaparola tra le persone e raccogliendo nuove adesioni.
Di fatto, questa pratica, non è una vera novità. Già da molti anni in paesi come USA, Inghilterra, Olanda, Germania e Australia la vendita di macchine per il pane e farine speciali per il pane sono di fatto una realtà commerciale affermata.
Ora anche nel nostro paese è in atto una vera e propria rivoluzione nel comparto delle farine speciali presenti in tutte le catene della Grande Distribuzione.
Insegne come Despar, Alì, Famila, Iper, Iperal, Crai ecc. già da tempo presentano prodotti specifici per realizzare le più svariate tipologie di pane fatto in casa (ai cereali, al latte, scuro, alle patate, pugliese, al grano duro, ecc.)
Leader di mercato in Italia nel comparto delle Farine speciali per macchine del pane è la Ruggeri srl di Padova, specializzata nella produzione di preparati già completi di lievito naturale e sale che si è imposta in questa nuova nicchia grazie alla sua profonda specializzazione nel settore.
Produttrice di soli prodotti naturali di altissima qualità e con una gamma di 10 tipologie di pane speciale da fare in casa è riuscita ad imporsi in un mercato, come quello delle farine, altamente competitivo ottenendo riconoscimenti ed apprezzamenti anche da comparti alimentari legati al mondo ambientale, quali Altragricoltura (gas legato a Lega Ambiente).

www.ruggerisrl.net