Come si Produce un Olio Extravergine d'Oliva Biologico di Qualità?

05/feb/2014 05:59:07 Masseria Caliandro Contatta l'autore

Da qualche giorno è Online il Nuovo sito masseriacaliandro.com. La Masseria Caliandro intraprende questo nuovo cammino sul web per diffondere il proprio sapere e le proprie metodologie di lavoro, nel mondo del web, sulla produzione dell’Olio Extravergine d’Oliva Biologico.

La Società moderna è alla costante ricerca di prodotti biologici di qualità, ignorando però quali siano le modalità idonee per produrre un olio che risulti Ottimale. Il nuovo portale ha, al suo interno, una sezione dedicata alla descrizione delle fasi di produzione dell’Olio Extravergine d’Oliva Biologico, in cui vengono approfonditi tutti i passaggi dalla cura degli ulivi fino alla conservazione dell’Olio Prodotto nel mini-frantoio Aziendale.

Nella sezione dedicata alle fasi di produzione si mette in risalto la decisione dell’azienda di evitare anche l’utilizzo di fertilizzanti naturali idonei per il biologico. L’unico trattamento effettuato sugli ulivi e quello della concimazione mediante sostanza organica proveniente da bovini da latte allevati in azienda.