Comunicato Stampa: Mostra Vini Bolzano, 12 - 16 marzo 2014

T 055 674 189

Mostra Vini Bolzano, 12 – 16 marzo 2014

I vini dell’Alto Adige festeggiano a Castel Mareccio l’arrivo della primavera

Ha quasi 100 anni la Mostra Vini di Bolzano e una gran voglia di dare nuovo smalto al più classico degli appuntamenti enologici altoatesini, atteso ogni anno con grandi aspettative da esperti ed appassionati. Anticipata la data a metà marzo si torna però all’antico quanto alla sede: saranno infatti le mura medievali di Castel Mareccio ad ospitare dal 12 al 16 marzo 2014 la folta rappresentanza dei produttori altoatesini che offriranno in degustazione ben 350 etichette.

Suggestiva inaugurazione mercoledì 12 marzo con la Notte di Gala del Vino Alto Adige, una serata festosa con un menu appositamente studiato per valorizzare una carta dei vini unica nel suo genere. Il tutto accompagnato dalla musica del gruppo Tire Bouchon.

Nella giornata successiva grande tasting collettivo, con i tradizionali banchi d’assaggio alla presenza dei produttori; venerdì e sabato sarà poi la volta della degustazione comparativa dei vini dell’Alto Adige che metterà a confronto il meglio della produzione vinicola altoatesina. I pomeriggi di giovedì, venerdì e sabato offriranno inoltre seminari e degustazioni guidate, tra cui l’esclusiva degustazione di Rarità Santa Maddalena.

Sabato 15 marzo sarà tempo di festa con il Wineparty Alto Adige, ospitato in questo 2014 nel cortile interno di Castel Mareccio, trasformato per l’occasione in un grande palco. E infine sarà una conclusione spumeggiante quella che saluterà l’edizione numero 92 della Mostra Vini la mattina di domenica 16, con la Colazione allo Spumante "Swinging Bubbles", tra bollicine rigorosamente Metodo Classico e ritmo jazz.

Per il programma in dettaglio: www.mostravini.it

Thurner PR, Firenze
T +39 055 674 189
F +39 055 662 033
www.thurner-pr.com

Seguici su Facebook: www.facebook.com/ThurnerPR

Le informazioni ed i dati di cui all’allegata comunicazione attengono all’espletamento della attività di questa Società e sono tutelati dalla normativa in materia di privacy (dlgs. 196/03). Se pertanto il ricevente del presente messaggio non fosse il Destinatario e non facesse parte della sua organizzazione imprenditoriale o professionale con autorizzazione dell’interessato, vorrà cortesemente avvertire questa Società via telefono, così che si possa rimediare all’errore. In ogni caso vorrà poi distruggere il documentoricevuto, evitando in maniera più assoluta il suo utilizzo, ovvero la sua conservazione o diffusione, sotto pena delle sanzioni di legge.

.