Re-branding Forza Vitale: Nuovo packaging design nuovi nomi per l’azienda fitoterapica

13/feb/2014 10:20:11 Forza Vitale Italia Srl Contatta l'autore

Forza Vitale ha deciso di dotarsi di un look dall’apparenza più moderna, senza però dimenticare il passato proprio e dei prodotti tradizionali che utilizza e con- divide con i propri clienti, tenendo sempre ben impresso il pay-off che l’ha resa celebre: “Scienze antiche e tecniche moderne”.

Sia che siate tra coloro che negli anni hanno apprezzato i prodotti ed il metodo di lavoro di Forza Vitale, sia che vi avviciniate all’azienda per la prima volta, non temete! I valori che Forza Vitale porta avanti e che l’hanno resa famosa non sono cambiati.

Non cambia quindi l’attenzione dell’azienda fitoterapica alle componenti utilizzate per i propri prodotti, così come non cambia l’attenzione e la cura nei procedimenti utilizzati.

Cambiano invece le etichette, che Forza Vitale ha deciso di rendere ancora più chiare per consentire una più facile lettura, con testi scritti in caratteri più grandi.

In aggiunta ai caratteri di dimensione maggiore, Forza Vitale ha scelto di stare al passo con i tempi dotando le proprie confezioni di due diverse tipologie di barcode (EAN13, PARAF) ed in aggiunta il tecnologico Qr-Code, grazie al quale sarà possibile accedere con estrema rapidità alla scheda tecnica del prodotto di cui si vogliono conoscere le informazi- oni, con semplicità ed ovunque ci si trovi, grazie alla lettura del codice tramite dispositivi mobili, come tablet e smartphone.

Le innovazioni di Forza Vitale non si fermano però alla sola rivisitazione delle etichette e delle confezioni dei prodotti.

L’azienda infatti ha deciso di cambiare il nome ad alcuni dei propri prodotti, senza tuttavia cambiare nemmeno minimamente la qualità del prodotto stesso, che continuerà ad essere quello di sempre, anche se talvolta con un nome diverso.

Forza vitale ha infatti deciso di sostituire i nomi di utilizzo comune, come ad esempio Altea Composta, con un nome personalizzato per il prodotto dell’azienda stessa, in grado di comunicare anche le proprietà salutistiche principali del prodotto stesso. Altea Com- posta ad esempio diventa Altalax®, un nome che comunica chiaramente anche la funzione di stimolazione della motilità intestinale ed inoltre diventa di più facile memorizzazione, proprio grazie al nome che già di per se rimanda alla funzione degli ingredienti contenuti nel prodotto stesso.

La scelta di sostituire il nome comune con un nome specifico, deriva dalla volontà di Forza Vitale di assegnare un nome unico ed identificabile che limita ogni possibilità di sostituzi- one del prodotto con altri caratterizzati da nomi simili.

La scelta dei nuovi nomi inoltre è stata dettata dalla volontà di Forza Vitale di rafforzare il proprio brand con nomi riconoscibili e pronunciabili anche al di fuori del nostro paese, con un’attenzione sempre maggiore alle esigenze e alla fedeltà della clientela.