Concorso degli oli Extravergini di Oliva italiani “Le gocce d'Oro®”

26/mar/2014 10.57.35 Frantoio Pace Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Sabato 8 marzo a Lecce, presso la struttura Officine Cantelmo in Viale De Pietro, si è svolta con grande successo la cerimonia ufficiale di premiazione del 5° Concorso Nazionale “L'Oro d'Italia®” 2014, il concorso dedicato agli oli extravergini di oliva italiani.

Il prestigioso Premio Nazionale, promosso da O.L.E.A. (Organizzazione Laboratorio Esperti Assaggiatori - Scuola Internazionale di Analisi Sensoriale e Cultura degli Alimenti), dalla Regione Puglia, dalla Coldiretti di Lecce e dal C.E.A. Posidonia di Ugento (LE), ha lo scopo di promuovere la cultura e rafforzare l'immagine dell'olio extravergine di oliva nazionale, far conoscere e apprezzare le sue caratteristiche ancora per molti sconosciute e stimolare i produttori a migliorare la qualità. Il premio è riservato agli oli prodotti in Italia da olive coltivate in Italia.

La Basilicata è stata ben rappresentata dal Frantoio Oleario F.lli Pace s.r.l., via Corso Italia n° 8/A, Pietragalla (PZ). Tale autorevole riconoscimento conferma ancora una volta il Frantoio Oleario F.lli Pace tra le migliori eccellenze nel panorama nazionale. In particolare l'Olio Extravergine di Oliva “Biologico” Pace ha ottenuto “Le gocce d'Oro®” nella categoria “Fruttato Leggero”.

Il segreto di questo successo è dovuto al controllo meticoloso su tutta la filiera olivicola (dalla raccolta e selezione delle olive alla produzione dell’olio, dallo stoccaggio al confezionamento, fino alla vendita diretta alle famiglie) e al miglioramento continuo messo in atto dal Frantoio Pace, che si pone come primo obiettivo “la soddisfazione del cliente”.

Canio e Rocco Pace: "Vogliamo condividere con i nostri consumatori questo importante riconoscimento che ci rende sempre più orgogliosi del nostro lavoro

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl