Medaglia d’oro per l’olio Extravergine Biologico: il Frantoio Oleario F.lli Pace per il terzo anno consecutivo vince al Premio Biol 2014

08/mag/2014 16:14:39 Frantoio Pace Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anche Il premio Biol 2014 riconosce la qualità dell’olio Extravergine d’Oliva Biologico del Frantoio Oleario F.lli Pace.

L’olio Extravergine Biologico del Frantoio Oleario  F.lli Pace ha ricevuto per il terzo anno consecutivo la GOLD MEDAL (qui mettere il link al file in allegato) alla XIX edizione del Premio Internazionale Biol, un concorso annuale che stila la classifica dei migliori oli biologici provenienti da tutto il mondo.

 Il Frantoio Pace ha conseguito il prestigioso premio per il terzo anno consecutivo, conquistando un posto importante tra i migliori produttori di oli Extravergini Biologici, non solo in Italia ma in tutto il mondo. I 27 esperti della giuria internazionale del Premio Biol, coordinata dal capo panel Giorgio Cardone, hanno assaggiato 350 oli provenienti da Arabia Saudita, Argentina, Italia, Cile, Germania, Grecia, Israele, Libano, Portogallo, Slovenia, Spagna, Tunisia, Turchia, Marocco e Francia.

L’impegno di un’azienda che produce olio da generazioni è stato premiato anche in considerazione dell’importanza che le varianti biologiche stanno acquistando sul mercato. L'olio Extravergine di Oliva Biologico è un prodotto certificato dall'ente Bioagricert Srl in conformità al Reg. CE 834/07.

Oltre alla certificazione dell’Olio Biologico, il Frantoio Oleario F.lli Pace, al fine di raggiungere la massima soddisfazione dei clienti attraverso un miglioramento costante dell’organizzazione aziendale, ha implementato, da oltre 10 anni, diverse certificazioni su base volontaria, controllate e certificate dall’Organismo di Controllo Internazionale SGS: Sistema di Qualità Aziendale in conformità alla norma ISO 9001; Sistema Qualità Ambientale in conformità alla norma ISO 14001; Certificazione di Prodotto in conformità a quanto previsto dallo schema sulla certificazione volontaria dei prodotti agroalimentari.

Il prodotto, che si può acquistare direttamente online dal sito www.oliopace.it, è ottenuto tramite la produzione a freddo di olive di varietà prevalentemente Peranzana. Il processo produttivo non utilizza trattamenti di tipo chimico o antiparassitario. L’olio si presenta con un colore verde brillante tendente al giallo dorato e si contraddistingue per un profumo fresco di frutto maturo.

Come l’olio extravergine biologico, tutti i prodotti del Frantoio puntano ad essere fortemente identitari. Il compito dei F.lli Pace è infatti quello di valorizzare i prodotti della Basilicata in Italia e nel mondo. Il Frantoio Oleario Fratelli Pace è regolarmente iscritto nell’elenco delle aziende di trasformazione dei prodotti da agricoltura biologica della regione Basilicata. Curando tutta la filiera olivicola, dalla raccolta delle olive fino alla fase di vendita diretta alle famiglie, riesce a garantire un olio di elevata qualità artigianale, prodotto con passione e amore.

 

È possibile ordinare i prodotti del Frantoio Oleario Pace direttamente online sul sito www.oliopace.it, scrivendo  all’indirizzo di posta elettronica contatti@oliopace.it o contattando direttamente il Frantoio al numero verde 800.800.860.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl