PEDON SOSTIENE IL BANCO ALIMENTARE

13/giu/2014 11.45.03 Pedon Spa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



PEDON SOSTIENE IL BANCO ALIMENTARE

 

500 kg di cereali e legumi equivalenti ad oltre 6000 pasti

saranno donati dall’azienda vicentina per le famiglie in difficoltà.

 

 

Molvena (VI), 13 giugno 2014 Pedon donerà 500 kg di cereali e legumi a rapida cottura in occasione della Colletta Alimentare Straordinaria organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus nella giornata di sabato 14 giugno a favore delle famiglie in difficoltà.

 

In Italia sono oltre quattro milioni le persone che vivono in condizioni di povertà e aderendo a questa iniziativa possiamo aiutare concretamente migliaia di famiglie e dare responsabilmente il nostro contributo a fronte di questa grave emergenza alimentare”, questo è quanto dichiara Remo Pedon, AD del Gruppo.

 

Il mix chiamato “Pedon for life” è stato pensato per fornire un elevato contenuto nutrizionale in fibre, proteine e ferro, grazie ai diversi cereali (orzo, farro, riso, avena, grano, miglio, quinoa) e legumi presenti (lenticchie, piselli, ceci). Con il quantitativo donato sarà possibile preparare oltre 6000 pasti*.

 

La partecipazione a questa iniziativa è un’ulteriore conferma dell’impegno etico e sociale che caratterizza l’azienda da molti anni e che la vede a fianco di associazioni “no-profit” per progetti nazionali ed internazionali di solidarietà sociale.

 

Per saperne di più sulla Colletta Alimentare Straordinaria vai su www.bancoalimentare.it

 

 

*consumo consigliato giornaliero di cereali secchi pari a 80g. Fonte Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU)

 

www.pedon.it


Ufficio Stampa Soluzione Group http://www.soluzionegroup.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl