Capsule compatibili alla conquista di un mercato in espansione

03/ago/2014 17.02.35 ukulelehero Contatta l'autore

Il consumo del caffè in capsule o in cialde ha avuto nei tempi recenti un aumento deciso, grazie sia agli ingenti sforzi pubblicitari dei marchi più importanti che ai vantaggi pratici che la tecnologia delle capsule comporta: niente più sprechi di caffè con le dosi preconfezionate e la possibilità di degustare una gamma di gusti e miscele che in passato erano accessibili soltanto agli intenditori DOC.

Il rituale del caffè ha da sempre avuto un'importanza "mistica" nel nostro Paese, tanto da configurarsi come una tradizione principalmente italiana: l'espresso, il caffè ristretto che tutto il mondo ci invidia, è ormai divenuto un marchio di fabbrica profondamente radicato nella tradizione alimentare e non italiana e la classica “tazzina” è uno status symbol che gli italiani amano contrapporre alla più diluita e iconica “tazzona” da nerd sempre più spesso visibile nelle serie TV americane.

Caffè dal Mondo, realtà italiana nata un anno fa, ne è perfettamente consapevole e si è posta come obiettivo quello di puntare sulla qualità delle miscele e sul gusto: una scelta coraggiosa in un momento di crisi economica come quello corrente, che però soprattutto chi fa del momento del caffè un rituale quasi mistico apprezza e consiglia.

Le miscele di Caffè dal Mondo sono selezionate con cura e torrefatte artigianalmente in Italia da Sandalj Trading, realtà affermata nell'importazione e nella lavorazione del caffè. Sono in seguito incapsulate in due formati: capsule compatibili Nespresso e cialde compatibili Lavazza a Modo Mio, per garantire a chi dispone di un tipo di macchina o dell'altro la qualità e il gusto del proprio caffè. Le capsule e le cialde sono confezionate singolarmente in atmosfera protetta: quella che a prima vista può apparire una scomodità è in realtà il segreto per mantenere vivo e fragrante l'aroma del caffè. All'apertura delle singole confezioni, i consumatori più raffinati saranno piacevolmente sorpresi dal delizioso aroma sprigionato dalle capsule.

Una scelta di qualità, quella operata da Caffè dal Mondo, che bada comunque ai gusti e ai portafogli di tutti: sono disponibili 6 differenti miscele dedicate a tutti i palati, dai più esigenti a chi ama il tradizionale espresso forte alla napoletana. Le offerte riservate sono sempre più convenienti sugli ordini più consistenti, arrivando fino a 0,19 euro a capsula, spedizione inclusa. Offerte esclusive per la degustazione delle miscele sono disponibili a 8,90 € (per 25 capsule) e a 29 € (per 100 capsule) e insieme alle capsule si possono acquistare accessori indispensabili per mantenere alta la qualità del caffè e delle macchine, come il decalcificante in buste.

La qualità certificata selezionata e prodotta da Caffè dal Mondo vi attende sul suo e-commerce per regalarvi momenti di piacevole estasi e offrirvi un caffè buono per tutti i gusti e alla portata di tutte le tasche.