Conunicato stampa

Sin dai primi anni '90 ideaRIVIERA tiene testa ad un immotivato atteggiamento frutto di snobismo gastronomico privo d'obiettività scientifica.

24/dic/2006 21.30.00 ideaRIVIERA - Surgelati... con gusto, a domicilio. Contatta l'autore

Evviva il pesce ideaRIVIERA che conserva tutte le proprietà nutrizionali ed è sicuro.

Dai mari d’ogni parte del mondo direttamente a casa tua, passando per ideaRIVIERA. Sin dai primi anni ‘90 ideaRIVIERA tiene testa ad un immotivato atteggiamento frutto di snobismo gastronomico privo d’obiettività scientifica. Alcuni, ancora oggi, vedono erroneamente nei prodotti ittici appartenenti alla categoria del “gelo” catturati in mare aperto, ma anche ai prodotti d’acquicoltura, un surrogato meno pregiato, quasi che si tratti di prodotti d’imitazione. Invece, i prodotti ittici ideaRIVIERA, pur pescati nei mari d’ogni parte del mondo, accuratamente selezionati e mantenuti nel rispetto della naturale e preziosissima catena del freddo (vale a dire a temperature inferiori a 18 °C sottozero) sono perfettamente interscambiabili con i più “blasonati” prodotti freschi. La garanzia di salubrità dei prodotti ideaRIVIERA deriva, infatti, dalla bontà delle tecniche d’analisi che studiano la composizione, le alterazioni, la conservabilità delle sostanze alimentari, un tempo autonomamente svolte, in seguito trasformate in obblighi legislativi (D.Lgs n°77 del 16/02/93, D.M. 209 del 1991, ecc.) finalizzate a fornire una conoscenza esaustiva della composizione chimica e biochimica degli alimenti. I vantaggi di un’abitudine al consumo dove figuri il pesce ben oltre le due o tre volte la settimana (universalmente raccomandate) vanno dalla più facile masticazione e digeribilità, all’utilizzo di un patrimonio lipidico particolare, ai pregi dei grassi della serie omega-3. Inoltre, in contrapposizione ai dati preoccupanti diffusi dalle associazioni dei consumatori concernenti i banchi del pesce fresco non in regola con le etichettature non possiamo che far rilevare quanto mai sia opportuno utilizzare gli ittici ideaRIVIERA forniti di rassicurante “etichetta” indicante l’origine, il modo di cattura o produzione, e la rinomata frase “da consumarsi preferibilmente entro...”

Stefano Nizzola

www.ideariviera.it