Comunicato - Bolzano, 21 novembre: Top of Vini Alto Adige, Bolzano festeggia i vini premiati dalle guide 2015.

17/nov/2014 09.38.23 Thurner PR Contatta l'autore

Per ulteriori info:
Thurner PR, Firenze
T 055 674 189

Al Parkhotel Laurin grande festa del vino

Top of Vini Alto Adige quarta edizione:

Bolzano festeggia i vini premiati dalle guide 2015

21 novembre – Il Parkhotel Laurin spalanca le sue porte per festeggiare i grandi vini dell’Alto Adige, quelli definiti tali dalle varie guide enologiche uscite nel corso dell’autunno. A partire dalle 14 e fino a tarda sera operatori e appassionati, produttori e curiosi avranno a disposizione i Top of Vini Alto Adige e potranno seguire un percorso enologico variegato  e affascinante che spazia dalla Schiava – il più classico dei vitigni sudtirolesi – ai grandi vini bianchi che sono l’autentico vanto di queste terre. Pinot Bianco, Sauvignon e Gewürztraminer saranno quindi i grandi protagonisti, accanto agli ormai classici vini aromatici della Valle Isarco o alle bollicine più alte d’Italia.

A stilare la grande carta dei vini hanno provveduto i super esperti di Gambero Rosso, Espresso, Bibenda, Ais, Veronelli, Vini Buoni d’Italia, Slow Wine, Doctor Wine e Sparkle Bere Spumante di Cucina & Vini. A presenziare ai banchi di assaggio ci saranno come da tradizione i Sommelier dell’Alto Adige, che introdurranno agli ospiti le 15 Corone assegnate da Vini Buoni d’Italia, i 28 Tre Bicchieri del Gambero Rosso, i 13 Vini Slow e i 10 Grandi Vini di Slow Wine, i 25 Cinque Grappoli di Bibenda – Fondazione Italiana Sommelier, le 23 Eccellenze dell’Espresso, le 18 Super Tre Stelle di Veronelli, i 5 Faccini di Doctor Wine, le 16 Quattro Viti dell’Ais e le Tre Sfere di Sparkle Bere Spumante.

Il tasting si concluderà alle 21, quando basterà scendere al Laurin Bar per partecipare alla serata Chill-out: musica dal vivo e spumante Alto Adige.

Parkhotel Laurin, Bolzano

21 novembre 2014, ore 14 – 21

Ingresso 20.00 euro

*

L’Alto Adige rappresenta poco meno dell’1% del vigneto Italia ma i suoi 5.300 ettari di vigna sono capaci di regalare tanti vini straordinari grazie alla vocazione del territorio e all’appassionata competenza dei produttori, cantine sociali o vigneron che siano.

Thurner PR, Firenze
T +39 055 674 189
F +39 055 662 033

C +39 334 619 7764
www.thurner-pr.com

Seguici su Facebook: www.facebook.com/ThurnerPR

Le informazioni ed i dati di cui all’allegata comunicazione attengono all’espletamento della attività di questa Società e sono tutelati dalla normativa in materia di privacy (dlgs. 196/03). Se pertanto il ricevente del presente messaggio non fosse il Destinatario e non facesse parte della sua organizzazione imprenditoriale o professionale con autorizzazione dell’interessato, vorrà cortesemente avvertire questa Società via telefono, così che si possa rimediare all’errore. In ogni caso vorrà poi distruggere il documentoricevuto, evitando in maniera più assoluta il suo utilizzo, ovvero la sua conservazione o diffusione, sotto pena delle sanzioni di legge.