LENTICCHIA PEDINA SOSTIENE “SAVE THE CHILDREN”

10/dic/2014 10:35:01 Pedon Spa Contatta l'autore

LENTICCHIA PEDINA SOSTIENE “SAVE THE CHILDREN”

Pedon presenta la nuova campagna etica contro la mortalità infantile.
P
er ogni confezione di Lenticchia Pedina venduta, quindici centesimi saranno devoluti alla campagna Every One

Molvena (VI), 10 dicembre 2014 �“ Pedon conferma il proprio impegno etico d’impresa rinnovando il suo sostegno alla Onlus “Save the Children”, da sempre in prima linea nella lotta contro la mortalità infantile. La campagna etica legata alla Lenticchia Pedina, iniziata già lo scorso anno, finanzierà il progetto Every One, per ogni confezione venduta, quindici centesimi saranno devoluti a sostegno di una campagna globale che garantisce cibo e assistenza sanitaria a mamme e bambini in trentotto Paesi del mondo.

L’iniziativa è documentata sul pack del prodotto che riporta sul fronte il logo Every One e, sul retro, una descrizione dettagliata del progetto. In programma anche una campagna di comunicazione a livello nazionale.

Pedon è l'unica azienda in Italia che confeziona questa particolare varietà di lenticchia, che si distingue per la bontà e la genuinità, poiché naturalmente ricca in ferro, fibre e proteine. Dalle caratteristiche nutrizionali superiori, Lenticchia Pedina cresce su terreni vulcanici, una tipologia di suolo che contribuisce ad arricchire questa varietà di alcuni nutrienti, fondamentali per la nostra dieta, quali proteine, vitamine e sali minerali come fosforo e ferro.

La Lenticchia Pedina, dalla buccia sottile e morbida, è riconoscibile per le piccole dimensioni e per il colore bruno-rossiccio con i caratteristici puntini neri. Una straordinaria tenuta in cottura impedisce che la lenticchia si spacchi o si sbucci, mantenendo inalterate le proprietà nutrizionali di questo prodotto, unico nel suo genere, e senza richiedere tempi di ammollo.

Un pratico ricettario ricco di suggerimenti di preparazione e di gustosi piatti a base di lenticchie, ideali per la tavola delle feste, è scaricabile tramite QR Code sul pack oppure dal sito: www.pedina.it

Da oltre dieci anni con Lenticchia Pedina Pedon sostiene diverse iniziative umanitarie a tutela dei più deboli e per la risoluzione delle emergenze locali e globali. Una riconferma, quindi, di uno stile e di un comportamento etico dell’azienda, da sempre impegnata attivamente a combattere le cause di povertà nel mondo in modo integrato, partendo dall’agricoltura e dall’alimentazione.

Lenticchia Pedina (formato da 400 g)

Prezzo consigliato al pubblico 2,29 €

www.pedon.it

Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento o richiesta di informazioni.

Cordialmente,
Chiara Guerrini
Ufficio Stampa Pedon Spa

guerrini@soluzionegroup.com
Soluzione Group Srl
Via Francesco Lana, 1
25020 - Flero (BS)

Segui la nostra Sala Stampa su:

A Member of Public Relations Network - www.pr-network.biz
Soluzione Group srl è un' azienda con sistema di gestione certificato da DNV - UNI EN ISO 9001:2008

Il Vs. indirizzo e-mail è stato acquisito da banche dati di terzi o tratto da archivi e registri pubblici, da elenchi di pubblico dominio, dal web o da precedenti contatti. Nel caso in cui non vogliate ricevere ulteriori messaggi potete chiedere la rimozione del Vs. indirizzo scrivendo a guerrini@soluzionegroup.com

Questo messaggio corredato dei relativi allegati contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato. Il suo contenuto, trasmesso con il presente strumento di e-mail, non è impegnativo da parte di Soluzione Group Srl ricordando comunque che i messaggi inviati a mezzo e-mail sono suscettibili di alterazioni e modificazioni. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza essere legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Soluzione Group Srl non può essere considerata responsabile per l'impropria o incompleta trasmissione delle informazioni contenute in questa comunicazione né per eventuali ritardi nel ricevimento o danneggiamenti del Vs. sistema. Soluzione Group Srl non garantisce che l'integrità di questa comunicazione sia stata mantenuta o che essa sia libera da virus, intercettazioni o interferenze. Grazie per la collaborazione.

P Please print this mail only if necessary