Il 28 aprile 2007 a Milano, un corso su come usare le pentole ed i coltelli

13/mar/2007 12.49.00 Francesco de Francesco Contatta l'autore

Pentole e coltelli non sono tutti uguali. Durante il corso del 28 aprile a Milano, si potrà imparare ad impiegare al meglio questi strumenti, secondo le caratteristiche di ognuno. Saltare con la padella, affilare e sminuzzare sono alcune delle prove pratiche previste.

Sabato 28 aprile 2007 a Milano, maisazi.com organizza il corso L'uso degli strumenti di cottura e taglio durante il quale si potrà imparare a valutare i materiali e delle forme di padelle, casseruole, tegami ed altro pentolame e gli acciai, il filo ed il tipo di ogni coltello professionale da cucina.

Durante le 7 ore di corso, gli allievi impareranno, con prove pratiche, a saltare il cibo, ad affilare i propri coltelli, a sminuzzare in modo professionale.

Docente sarà Francesco de Francesco, da anni appassionato di cucina creativa e sperimentatore di strumenti e metodi per conto di maisazi.com. Di enogastronomia scrive anche per conto del magazine online Enotime.

maisazi.com è un blog sulla cucina e ristorazione, con laboratorio di sperimentazione. Attivo nel marketing enogastronomico, organizza eventi per la diffusione della conoscenza sugli strumenti e sui prodotti del settore.

Il costo è di 90 euro a persona, con lo sconto del 20% riservato ai soci ADICO (Associazione Italiana per il Marketing, le Vendite e la Comunicazione)..
Altre informazioni sono sulla pagina ufficiale del corso.

---------------------
Hotel Auriga, via Pirelli 7, Milano (a pochi metri dalla Stazione Centrale). 28 aprile 2007 dalle ore 9.30 alle 17.30